Descrizione
Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno 3 mesi, nel quale ricade la data delle consultazioni.
Per poter esercitare il voto "fuori sede" gli interessati devono presentare apposita domanda, secondo il modello di seguito allegato, al comune di temporaneo domicilio entro e non oltre domenica 4 maggio 2025. Alla richiesta dovranno essere allegati:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia della tessera elettorale;
- copia della certificazione o altra documentazione attestante le motivazioni di studio, lavoro o cure mediche per le quali l'elettore si trova temporaneamente domiciliato in un comune ubicato in una provincia diversa da quella del comune di residenza.
La domanda può essere consegnata:
- dall’interessato o da persona delegata all’Ufficio Protocollo del Comune;
- mediante l’invio per PEC all'indirizzo: comune.larciano@postacert.toscana.it
- mediante l’invio per mail all'indirizzo: protocollo@comune.larciano.pt.it
Contenuti correlati
- Avviso di interruzione energia elettrica per il giorno 19 agosto 2025
- Comunicazione all'utenza - Servizio Pubbliche Affissioni
- Orari del Museo civico e della Torre di Larciano Castello durante la settimana di Ferragosto
- Variazione orario Biblioteca Comunale e Ufficio Pubblica Istruzione nella settimana di Ferragosto
- Comunicazione alla cittadinanza
- Chiusura temporanea della Biblioteca Comunale per corso di formazione
- Avviso pubblico per la copertura mediante procedura di mobilità di un posto di Funzionario di Vigilanza – Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione (ex categoria giuridica D) a tempo pieno ed indeterminato - Presso l’Ufficio di Polizia Municipale
- Avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno di attività di animazione, intrattenimento, culturali per la co-progettazione e realizzazione della manifestazione denominata “Larciano in festa Estrobilia 2025”
- Avviso pubblico per indagine di mercato finalizzata all’acquisizione di manifestazione di interesse per l’attuazione del progetto post asilo “Tre civette sul comò” presso la scuola dell’infanzia di Biccimurri A.S. 2025/2026
- Referendum 08 e 09 giugno 2025: informazioni utili
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 10:11