Descrizione
Giovedì 9 aprile 2026 alle ore 10:00 presso la Biblioteca Comunale di Larciano, le volontarie Chiara e Antonella conducono l'incontro "Incontriamoci tra le pagine" rivolto ai bambini 0-18 mesi e ai loro genitori per esplorare i primi libri.
Giovedì 23 aprile 2026 alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale di Larciano, le volontarie Giorgia e Antonella conducono l'incontro "Tante Storie" rivolto ai bambini 18-36 mesi e ai loro genitori per condividere insieme le prime letture.
Venerdì 10 aprile e venerdì 24 aprile 2026 alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale di Lamporecchio, le volontarie Costanza e Benedetta conducono gli incontri "Storie per crescere" rivolti ai bambini 3-6 anni e ai loro genitori per leggere, scoprire ed emozionarsi insieme.
Nati per leggere è un programma nazionale che promuove la pratica della lettura condivisa tra genitori e bambini fin dai primi mesi di vita come gesto, rituale quotidiano e continuativo, di intimità, affetto, complicità che produce benefici ai bambini e alle bambine nello sviluppo delle proprie potenzialità intellettive, linguistiche ed emotive e che ha positiva influenza sulla relazione e legami tra genitori e figli, favorendone il benessere psicofisico.
In allegato la locandina delle iniziative.
A cura di
Contenuti correlati
- Nati per leggere, le date di marzo 2026
- Nati per leggere - 19 e 27 febbraio 2026
- Libremente Larciano 2025
- Nidi gratis 2025-2026. Presentazione delle domande
- Larciano in festa - Estrobilia 2025
- 25 aprile 2025 - 80° Anniversario della Liberazione d'Italia
- EVENTO RIMANDATO - Appuntamento con i giochi da tavolo di sabato 26 aprile 2025
- Il Maggio dei Libri - Edizione 2025
- "Alla scoperta delle erbe buone" e "Pranzo con gli erbi"
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2026, 09:07