Descrizione
Il corso di lingua italiana per stranieri rientra nel progetto di educazione permanente promosso dalle biblioteche della rete REDOP (Rete documentaria della provincia di Pistoia) a favore dei cittadini residenti a Pistoia e provincia, dal titolo: “Adulti in-formati a Pistoia. Per una cittadinanza attiva e consapevole”.
Il corso di lingua italiana è riservato a cittadini stranieri, in particolare alle madri straniere i cui figli frequentano i servizi educativi 0-6 anni e/o le scuole del territorio, in orario antimeridiano dalle 10.00 alle 12.00 e si svolgerà, per nove giovedì consecutivi, a partire da giovedì 9 ottobre 2025.
Obiettivo del corso è sviluppare la capacità di comprendere e partecipare a conversazioni quotidiane in italiano, per migliorare le competenze nella lettura e nella scrittura di testi semplici in italiano, ampliando il vocabolario italiano e così favorire l’integrazione sociale.
I posti disponibili sono consultabili sul sito dedicato, al seguente link: https://fseredop.comune.pistoia.it/prodotto/corso-di-lingua-italiana-per-stranieri-2/
É possibile effettuare l'iscrizione al seguente link: https://fseredop.comune.pistoia.it/pagamento/
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2025, 10:30