28 Dicembre 2023

IMPOSTA DI SOGGIORNO IN VIGORE A PARTIRE DAL 01/01/2024

Il Comune di Larciano, con Delibera del Consiglio Comunale n 7 del 27 gennaio 2023, ha istituito l’Imposta di soggiorno, che sarà in vigore dal 1° GENNAIO 2024 ed ha adottato il relativo Regolamento.
Le tariffe dell’imposta sono state approvate con Delibera di Giunta Comunale n. 27 del 2 marzo 2023.

L’imposta, a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive ubicate sul territorio, è corrisposta per ogni pernottamento fino ad un massimo 7 (sette) pernottamenti consecutivi.

Il relativo gettito è destinato a finanziare interventi in materia di turismo, previsti nel bilancio di previsione del Comune di Larciano, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, nonché dei relativi servizi pubblici locali.

Il soggetto responsabile del versamento dell’imposta effettuerà il versamento al Comune di Larciano delle somme dovute a titolo di imposta di soggiorno, entro quindici giorni dalla fine di ciascun trimestre solare, mediante la Piattaforma Pago PA disponibile sul sito del Comune.

Di seguito le tariffe indicate per l’imposta di soggiorno per l’anno 2024 valide per ogni pernottamento e fino a un massimo di 7 pernottamenti consecutivi, nelle diverse strutture della Comune di Larciano:

Ogni ulteriore informazione sull’imposta di soggiorno, compreso l’elenco delle ESENZIONI, è disponibile sul “Regolamento sull’Imposta di Soggiorno applicata nel Comune di Larciano” che si trova sul sito del Comune di Larciano nella pagina dedicata ai Regolamenti: https://www.comune.larciano.pt.it/atti-regolamenti-e-statuto/tributi-e-contabilita/

In allegato:

• i moduli da riempire nei vari casi di esenzione da parte di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive ubicate sul territorio;
  • i modelli necessari per le rendicontazioni trimestrali dell’imposta di soggiorno da parte dei soggetti responsabili del versamento della stessa.

Notizie 21 Maggio 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Notizie 21 Maggio 2024

AMICO MUSEO 2024

Il Comune di Larciano ha aderito all’iniziativa della Regione Toscana denominata “Amico Museo”; domenica 26 maggio vi spettiamo alla Rocca ed al Museo Civico Archeologico di Larciano Castello.

Notizie 20 Maggio 2024

ACQUE SPA – Interruzione idrica programmata dalle ore 23:00 di mercoledì 22 alle ore 6:00 di giovedì 23 maggio 2024

Acque comunica che dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio 2024 verrà sospesa l’erogazione idrica nelle zone di Castelmartini e Baccane del comune di Larciano, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest.

Notizie 20 Maggio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì22/05/2024 alle ore 21:00, in prima convocazione, ed il giorno giovedì 23/05/2024 alle ore 21:00 inseconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.