28 Dicembre 2023

IMPOSTA DI SOGGIORNO IN VIGORE A PARTIRE DAL 01/01/2024

Il Comune di Larciano, con Delibera del Consiglio Comunale n 7 del 27 gennaio 2023, ha istituito l’Imposta di soggiorno, che sarà in vigore dal 1° GENNAIO 2024 ed ha adottato il relativo Regolamento.
Le tariffe dell’imposta sono state approvate con Delibera di Giunta Comunale n. 27 del 2 marzo 2023.

L’imposta, a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive ubicate sul territorio, è corrisposta per ogni pernottamento fino ad un massimo 7 (sette) pernottamenti consecutivi.

Il relativo gettito è destinato a finanziare interventi in materia di turismo, previsti nel bilancio di previsione del Comune di Larciano, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, nonché dei relativi servizi pubblici locali.

Il soggetto responsabile del versamento dell’imposta effettuerà il versamento al Comune di Larciano delle somme dovute a titolo di imposta di soggiorno, entro quindici giorni dalla fine di ciascun trimestre solare, mediante la Piattaforma Pago PA disponibile sul sito del Comune.

Di seguito le tariffe indicate per l’imposta di soggiorno per l’anno 2024 valide per ogni pernottamento e fino a un massimo di 7 pernottamenti consecutivi, nelle diverse strutture della Comune di Larciano:

Ogni ulteriore informazione sull’imposta di soggiorno, compreso l’elenco delle ESENZIONI, è disponibile sul “Regolamento sull’Imposta di Soggiorno applicata nel Comune di Larciano” che si trova sul sito del Comune di Larciano nella pagina dedicata ai Regolamenti: https://www.comune.larciano.pt.it/atti-regolamenti-e-statuto/tributi-e-contabilita/

In allegato:

• i moduli da riempire nei vari casi di esenzione da parte di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive ubicate sul territorio;
  • i modelli necessari per le rendicontazioni trimestrali dell’imposta di soggiorno da parte dei soggetti responsabili del versamento della stessa.

Concorsi Aperti 26 Febbraio 2024

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DEL PERSONALE DIPENDENTE, AI SENSI DELL’ART. 13 DEL C.C.N.L. 16/11/2022, FINALIZZATA ALLA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO, APPARTENETE ALL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE, DA ASSEGNARE ALL’AREA SERVIZI TECNICI.

In esecuzione della propria determinazione n_106 del 22 febbraio 2024, di approvazione del presente avviso, è indetta una selezione interna da esperire mediante procedure valutative cui sono ammessi i dipendenti a tempo indeterminato in servizio attivo presso il Comune di Larciano, in possesso dei requisiti indicati nella allegata “Tabella C di Corrispondenza” del CCNL 16/11/2022, e che non abbiano ricevuto sanzioni disciplinari superiori al richiamo verbale nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso di selezione, per la copertura di n_1 posto di Funzionario Tecnico, appartenente all’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione da allocare presso l’Area Servizi Tecnici.

Notizie 23 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELL’AREA DI PIAZZA TOGLIATTI PER L’INSTALLAZIONE DI ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE IN OCCASIONE DELLA FESTA DI PRIMAVERA

E’ indetto AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione dello spazio in Piazza Palmiro Togliatti, destinato ad accogliere attrazioni dello spettacolo viaggiante in occasione dello svolgimento della “Festa di Primavera” in programma dal 15 marzo al 01 aprile 2024.

Notizie 5 Febbraio 2024

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

E-Distribuzione spa comunica che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui loro impianti Venerdì 09 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Notizie 2 Febbraio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì 07/02/2024 alle ore 19:00, in prima convocazione (in modalità mista), ed il giorno giovedì 08/02/2024 alle ore 19:00 in seconda convocazione (in modalità videoconferenza), nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.