Seguici su
Cerca

Avviso pubblico per la copertura mediante procedura di mobilità di un posto di Istruttore di Vigilanza – Area degli Istruttori (ex categoria giuridica C) a tempo pieno ed indeterminato - Presso l’Ufficio di Polizia Municipale

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 23:59 del giorno 1° giugno 2025 esclusivamente per via telematica, nel portale “InPA - Portale per il Reclutamento”

Data :

2 maggio 2025

Avviso pubblico per la copertura mediante procedura di mobilità di un posto di Istruttore di Vigilanza – Area degli Istruttori (ex categoria giuridica C) a tempo pieno ed indeterminato - Presso l’Ufficio di Polizia Municipale
Municipium

Descrizione

Il Comune di Larciano ha pubblicato un avviso di mobilità tra enti per l’eventuale copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 di “Istruttore di Vigilanza” – Area degli Istruttori (ex categoria giuridica C) da assegnare all’Ufficio di Polizia Municipale.

L’avviso è presente nel Portale Unico del Reclutamento (inPA), all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=82764e6be5db410c87519d46dd365383.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 23:59 del giorno 1° giugno 2025. La data di presentazione on line della domanda di partecipazione alla procedura di mobilità è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata, al termine della procedura di invio, dal portale “InPA - Portale per il Reclutamento”.

È onere del candidato verificare attraverso le modalità di cui sopra l’effettiva ricezione della candidatura tramite il portale “InPA”.

È altresì onere del candidato conservare il codice identificativo della domanda di partecipazione rilasciato dal portale “InPA”.

Il candidato dovrà inviare entro le ore 23:59 dell’11 giugno 2025 all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.larciano@postacert.toscana.it – a pena di esclusione – il previo assenso al trasferimento da parte dell’amministrazione di appartenenza nei casi in cui questo risulti prescritto dall’art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 oppure, nel caso non risulti prescritto, l’attestazione, da parte dell’amministrazione di appartenenza, della sussistenza della sola possibilità di differire, per motivate esigenze organizzative, il trasferimento del dipendente fino ad un massimo di 60 giorni dalla ricezione dell’istanza di passaggio diretto ad altra amministrazione.

Tutte le domande pervenute entro i termini indicati saranno preliminarmente esaminate dal Responsabile dell’U.O.S. Personale del Comune di Larciano o da un suo incaricato. Al termine della fase di verifica dell’ammissibilità delle domande pervenute, il Responsabile dell’U.O.S. Personale, mediante adozione di apposito atto, provvederà all’ammissione e all’esclusione dei candidati alla presente procedura di mobilità. 

La scelta del candidato da assumere sarà effettuata da un’apposita commissione che valuterà le domande ed i curriculum presentati. 

Ai sensi dell’art. 31 del Regolamento per la disciplina delle procedure di concorso, selezioni, accesso all’impiego e mobilità, i criteri cui la Commissione si atterrà per la scelta dei candidati sono
i seguenti:

  • competenze possedute riguardo alla preparazione professionale, al grado di autonomia alla conoscenza di tecniche di lavoro e procedure necessarie nell’esecuzione del lavoro, alla capacità di individuare soluzioni innovative rispetto alle attività connesse al posto da ricoprire;
  • predisposizione e attitudine allo svolgimento delle mansioni richieste, anche con riferimento alle capacità relazionali e organizzative;
  • titolo di studio posseduto;
  • eventuali altri titoli ritenuti utili;
  • effettive motivazioni che sono alla base della richiesta di mobilità.

Tali aspetti saranno approfonditi in sede di colloquio per i candidati che vi saranno ammessi a seguito del preliminare esame del curriculum. La data e l’orario del colloquio saranno comunicati con apposita pubblicazione sul portale “InPA” e sul sito internet del Comune di Larciano. 

L’esito della selezione sarà comunicato mediante pubblicazione sul sito internet.

Al termine dei colloqui, sulla base delle valutazioni espresse, verrà individuato il candidato idoneo per il quale attivare la procedura di mobilità.

La presente procedura non determina la redazione di alcuna graduatoria di merito comparativo. 

Per qualsiasi chiarimento o informazione ulteriore è possibile rivolgersi a:

  • Rag. Francesca Beneforti – Responsabile Area Servizi Finanziari
    Tel. 0573/858121, e-mail f.beneforti@comune.larciano.pt.it
    Nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00;
  • Luca Pileggi – U.O.S. Personale
    Tel. 0573/858156, e-mail l.pileggi@comune.larciano.pt.it
    Nel seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

In allegato l'Avviso completo.

Municipium

Allegati

Avviso di mobilità Istruttore di Vigilanza InPA_signed

Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 12:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot