15 Giugno 2022

Trentanovesima edizione del “Premio Città di Leonforte”

Al fine di contribuire allo sviluppo intellettuale, artistico e sociale della città tramite la promozione e la divulgazione di spettacoli teatrali, attività letterarie ed eventi musicali, il “Premio Città di Leonforte” (più avanti “Premio”), giunto alla sua 39^ edizione, vuole fornire alla propria comunità un’occasione di crescita culturale e a tutti i partecipanti un momento di sana competizione, di confronto e di condivisione con il pubblico.
Alla luce di queste premesse il Premio è stato progettato in collaborazione con una fitta rete di partner con l’intento di sviluppare occasioni innovative di concreta visibilità e favorire tutti quei processi culturali, formativi e socializzanti che utilizzano le forme comunicative teatrali, letterarie e musicali.

Il Premio si articola in tre sezioni:
1. Teatro, scadenza iscrizioni: 20 Giugno 2022;
2. Narrativa, scadenza iscrizioni: 20 Giugno 2022;
3. Musica, scadenza iscrizioni: 30 Giugno 2022.

Per tutte e tre le sezioni si rimanda ai regolamenti specifici per ogni categoria allegati al presente bando.
Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Leonforte: 0935 1822528
E-mail: segreteria.premio@comune.leonforte.en.it
Pagina Facebook ufficiale: Premio Città di Leonforte – @premiocittadileonforte
Pagina Instagram ufficiale: Premio Città di Leonforte – @premioleonforte
Sito web: https://www.comune.leonforte.en.it/premio

Notizie 15 Aprile 2024

CONTRIBUTO ACQUA 2024 (Bonus sociale idrico integrativo)

Da lunedì 15 aprile fino a domenica 2 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il Bonus sociale idrico integrativo, da quest’anno, TRAMITE PROCEDURA ONLINE.

Notizie 8 Aprile 2024

NIDI GRATIS A.E. 2024-2025

La Regione Toscana ha approvato con il Decreto Dirigenziale numero 5364/2024 e successive modifiche e integrazioni un nuovo bando pubblico denominato Misura NIDI GRATIS, per il sostegno alla frequenza presso le strutture educative per la prima infanzia pubbliche e private, di bambine e bambini residenti in Toscana le cui famiglie abbiano ISEE fino a 35 mila euro per l’anno educativo 2024-2025.

Notizie 5 Aprile 2024

OPEN WEEK 2024 – da Leonardo a Pinocchio

Torna l’Open Week della Valdinievole; dal 20 aprile al 12 maggio 2024, molti sono gli eventi proposti.

Notizie 29 Marzo 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno giovedì 04/04/2024 alle ore 18:30, in prima convocazione, ed il giorno venerdì 05/04/2024 alle ore 18:30 in seconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.