11 Settembre 2023

SERVIZIO DI PRE-SCUOLA A.S. 2023/2024

Il Comune di Larciano comunica alle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo F Ferrucci che dal 15 settembre 2023 sarà attivo il servizio di pre-scuola, rivolto ai genitori che, per esigenze lavorative, hanno la necessità di lasciare i propri figli a scuola prima dell’orario scolastico ordinario.

Il Servizio sarà attivo dalle ore 7:30, dal lunedì al venerdì e per un massimo di n. 20 alunni da sorvegliare all’interno del plesso della scuola primaria e n. 15 alunni da sorvegliare all’interno del plesso della scuola dell’infanzia di Biccimurri.

Il costo del servizio per l’intero anno scolastico ammonta ad € 150,00 da pagarsi in due rate: la prima di € 30,00 a seguito dell’accoglimento della domanda, la seconda di € 120,00 nel mese di gennaio 2024.

La domanda dovrà essere consegnata entro le ore 13:00 di giovedì 14 settembre 2023 consegnandola a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 ed il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 oppure inviandola tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.larciano.pt.it.

Nel caso di maggiori richieste rispetto alla disponibilità dei posti avranno la precedenza i bambini secondo le seguenti priorità:

1. bambino residente frequentante la scuola primaria o dell’infanzia, appartenente a famiglia monoparentale con genitore lavoratore dipendente con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  2. bambino residente frequentante la scuola primaria o dell’infanzia, appartenente a famiglia con entrambi i genitori lavoratori dipendenti con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  3. bambino residente frequentante la scuola secondaria di primo grado, appartenente a famiglia monoparentale con genitore lavoratore dipendente con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  4. bambino residente frequentante la scuola secondaria di primo grado, appartenente a famiglia con entrambi i genitori lavoratori dipendenti con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  5. bambino residente, frequentante la scuola primaria o dell’infanzia, con un solo genitore che lavora alle dipendenze
  6. bambino residente, frequentante la scuola secondaria di primo grado, con un solo genitore che lavora alle dipendenze
  7. non residenti, secondo l’ordine di priorità indicato per i residenti.

SUCCESSIVAMENTE SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI SOLO IN CASO DI DISPONIBILITÀ DI POSTI.

Per informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al n. 0573 858151 oppure l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0573 858132

Concorsi Aperti 26 Febbraio 2024

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DEL PERSONALE DIPENDENTE, AI SENSI DELL’ART. 13 DEL C.C.N.L. 16/11/2022, FINALIZZATA ALLA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO, APPARTENETE ALL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE, DA ASSEGNARE ALL’AREA SERVIZI TECNICI.

In esecuzione della propria determinazione n_106 del 22 febbraio 2024, di approvazione del presente avviso, è indetta una selezione interna da esperire mediante procedure valutative cui sono ammessi i dipendenti a tempo indeterminato in servizio attivo presso il Comune di Larciano, in possesso dei requisiti indicati nella allegata “Tabella C di Corrispondenza” del CCNL 16/11/2022, e che non abbiano ricevuto sanzioni disciplinari superiori al richiamo verbale nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso di selezione, per la copertura di n_1 posto di Funzionario Tecnico, appartenente all’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione da allocare presso l’Area Servizi Tecnici.

Notizie 23 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELL’AREA DI PIAZZA TOGLIATTI PER L’INSTALLAZIONE DI ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE IN OCCASIONE DELLA FESTA DI PRIMAVERA

E’ indetto AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione dello spazio in Piazza Palmiro Togliatti, destinato ad accogliere attrazioni dello spettacolo viaggiante in occasione dello svolgimento della “Festa di Primavera” in programma dal 15 marzo al 01 aprile 2024.

Notizie 5 Febbraio 2024

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

E-Distribuzione spa comunica che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui loro impianti Venerdì 09 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Notizie 2 Febbraio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì 07/02/2024 alle ore 19:00, in prima convocazione (in modalità mista), ed il giorno giovedì 08/02/2024 alle ore 19:00 in seconda convocazione (in modalità videoconferenza), nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.