11 Settembre 2023

SERVIZIO DI PRE-SCUOLA A.S. 2023/2024

Il Comune di Larciano comunica alle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo F Ferrucci che dal 15 settembre 2023 sarà attivo il servizio di pre-scuola, rivolto ai genitori che, per esigenze lavorative, hanno la necessità di lasciare i propri figli a scuola prima dell’orario scolastico ordinario.

Il Servizio sarà attivo dalle ore 7:30, dal lunedì al venerdì e per un massimo di n. 20 alunni da sorvegliare all’interno del plesso della scuola primaria e n. 15 alunni da sorvegliare all’interno del plesso della scuola dell’infanzia di Biccimurri.

Il costo del servizio per l’intero anno scolastico ammonta ad € 150,00 da pagarsi in due rate: la prima di € 30,00 a seguito dell’accoglimento della domanda, la seconda di € 120,00 nel mese di gennaio 2024.

La domanda dovrà essere consegnata entro le ore 13:00 di giovedì 14 settembre 2023 consegnandola a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 ed il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 oppure inviandola tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.larciano.pt.it.

Nel caso di maggiori richieste rispetto alla disponibilità dei posti avranno la precedenza i bambini secondo le seguenti priorità:

1. bambino residente frequentante la scuola primaria o dell’infanzia, appartenente a famiglia monoparentale con genitore lavoratore dipendente con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  2. bambino residente frequentante la scuola primaria o dell’infanzia, appartenente a famiglia con entrambi i genitori lavoratori dipendenti con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  3. bambino residente frequentante la scuola secondaria di primo grado, appartenente a famiglia monoparentale con genitore lavoratore dipendente con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  4. bambino residente frequentante la scuola secondaria di primo grado, appartenente a famiglia con entrambi i genitori lavoratori dipendenti con orario di lavoro non compatibile con l’ingresso a scuola;
  5. bambino residente, frequentante la scuola primaria o dell’infanzia, con un solo genitore che lavora alle dipendenze
  6. bambino residente, frequentante la scuola secondaria di primo grado, con un solo genitore che lavora alle dipendenze
  7. non residenti, secondo l’ordine di priorità indicato per i residenti.

SUCCESSIVAMENTE SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI SOLO IN CASO DI DISPONIBILITÀ DI POSTI.

Per informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al n. 0573 858151 oppure l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0573 858132

Notizie 21 Maggio 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Notizie 21 Maggio 2024

AMICO MUSEO 2024

Il Comune di Larciano ha aderito all’iniziativa della Regione Toscana denominata “Amico Museo”; domenica 26 maggio vi spettiamo alla Rocca ed al Museo Civico Archeologico di Larciano Castello.

Notizie 20 Maggio 2024

ACQUE SPA – Interruzione idrica programmata dalle ore 23:00 di mercoledì 22 alle ore 6:00 di giovedì 23 maggio 2024

Acque comunica che dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio 2024 verrà sospesa l’erogazione idrica nelle zone di Castelmartini e Baccane del comune di Larciano, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest.

Notizie 20 Maggio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì22/05/2024 alle ore 21:00, in prima convocazione, ed il giorno giovedì 23/05/2024 alle ore 21:00 inseconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.