Notizie

3 Ottobre 2023

Rischio incendi – Divieto assoluto di abbruciamenti fino al 22 ottobre 2023

La Regione Toscana, con decreto n. 20814 del 02/10/2023, ha istituito un periodo di alto rischio per lo sviluppo di incendi boschivi, con il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali, su tutto il territorio regionale da martedì 3 a domenica 22 ottobre 2023, compresi.

La decisione è stata presa alla luce del perdurare delle condizioni meteo favorevoli alla propagazione di incendio e dei numerosi incendi boschivi che hanno interessato il territorio regionale nell’ultima settimana (25 eventi con 7 ettari di bosco e altri 12 ettari di vegetazione percorsi dalle fiamme), molti dei quali originati da operazioni di abbruciamento di residui vegetali non gestite nel rispetto delle norme. La mancata osservanza dei divieti, comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

Si sottolinea l’importanza di segnalare tempestivamente eventuali principi di incendi boschivi ai seguenti numeri:

  • 800 425 425 numero verde Sala operativa regionale
  • 115 Vigili del Fuoco
  • 112 Numero di emergenza unico europeo

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito della Regione Toscana cliccando sul seguente link: https://www.toscana-notizie.it/-/torna-il-divieto-di-abbruciamento-dal-3-al-22-ottobre

Ultimi articoli

Notizie 28 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’AMORE É UN ATTO SENZA IMPORTANZA”

Mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 21:00 presso la sala consiliare A.

Notizie 25 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – RIMANDATA LA PRESENTAZIONE DEL 25/11/2023

Ci spiace comunicare che la scrittrice Lavinia Mannelli ha comunicato la sua impossibilità, per problemi personali, a partecipare alla presentazione del suo libro programmata per oggi, sabato 25 novembre; la presentazione sarà quindi rimandata a data da concordare.

Notizie 24 Novembre 2023

RIAPERTURA DELLA PISCINA INTERCOMUNALE DI LARCIANO E LAMPORECCHIO

Da lunedì 27 novembre 2023 riaprirà regolarmente l’impianto delle piscine intercomunali di Larciano e Lamporecchio.

Notizie 21 Novembre 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2023-2025

In vista dell’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza per il triennio 2024/2026 questo Ente intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.

torna all'inizio del contenuto