3 Giugno 2020

RIAPERTURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

La Biblioteca Comunale e l’ufficio Cultura e Pubblica Istruzione riapriranno giovedì 4 giugno con il seguente orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’apertura è limitata all’area d’ingresso, dove sarà possibile richiedere informazioni ed effettuare le operazioni di prestito e di restituzione del materiale editoriale, libri e audiovisivi.

Le sale di studio, la tana di balou e tutti gli altri spazi della biblioteca rimarranno chiusi, fino a quando la riduzione del contagio ne potrà permettere la progressiva riapertura.

Per ridurre al minimo i tempi di permanenza all’interno della struttura, gli utenti potranno prenotare il materiale editoriale di proprio interesse al numero di tel. 0573 858152 durante l’orario di apertura.

NUOVI LIMITI PER IL PRESTITO E LA RESTITUZIONE

Durante la fase sperimentale di riapertura parziale, le quantità dei documenti in prestito e la durata del prestito sono così modificate in tutta la rete REDOP:

– fino ad un massimo di 8 libri per 30 giorni

– fino ad un massimo di 5 audiolibri per 30 giorni

– fino ad un massimo di 5 CD musicali per 30 giorni

– fino ad un massimo di 5 DVD per 30 giorni

– fino ad un massimo di 3 periodici per 30 giorni

– fino ad un massimo di 5 documenti per le prenotazioni on-line

I libri normalmente esclusi dal prestito, perché destinati alla consultazione in sede, potranno essere prestati per un massimo di 7 giorni, nel caso in cui le loro condizioni di conservazione lo permettano. Per richiedere un libro escluso dal prestito inviare una mail a biblioteca@comune.larciano.pt.it

FUORI DALLA BIBLIOTECA

Per l’accesso in sicurezza l’entrata è consentita ad un utente alla volta munito di mascherina. Fuori dai locali della biblioteca gli utenti dovranno mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro o laddove è possibile di 1,80 metri, lasciando lo spazio necessario agli utenti in uscita.

ALL’INGRESSO DELLA BIBLIOTECA

L’utente potrà accedere nei locali della biblioteca mantenendo sempre le previste distanze di sicurezza di 1 metro o laddove è possibile di 1,80 metri.

All’interno troverà un banco accoglienza in cui sarà disponibile un flacone con gel disinfettante che ogni utente dovrà usare. L’ingresso all’interno dell’edificio è consentito solo a chi indossa correttamente la propria mascherina, che copra naso e bocca.

AL BANCO ACCOGLIENZA

Giunti al banco accoglienza, gli utenti potranno sia restituire i documenti presi in prestito prima della chiusura, sia prendere in prestito i documenti.

La prima operazione sarà quella della restituzione: gli utenti mostreranno all’operatore i singoli documenti da restituire, che saranno scaricati dalla tessera. I documenti restituiti saranno collocati dall’utente dentro una scatola posizionata sul banco.

Dopo la restituzione, l’utente potrà richiedere i documenti in prestito, che saranno registrati.

Le scatole contenenti i documenti restituiti nella giornata saranno trasferite all’interno di un apposito spazio, dove rimarranno per 7 giorni di quarantena previsti dalle norme nazionali, prima di essere di nuovo gestiti dagli operatori, che provvederanno a ricollocarli sugli scaffali o, in caso di prenotazione attiva, indirizzarli verso l’utente in attesa.

Notizie 23 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI LARCIANO PER LA FREQUENZA DEI PROPRI FIGLI NEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA ACCREDITATI PUBBLICI NON COMUNALI PRIVATI ACCREDITATI SITUATI SUL TERRITORIO REGIONALE A.E. 2021/2022

Il Comune di Larciano, attraverso il finanziamento della Regione Toscana, con fondi provenienti dal Fondo Sociale Europeo, assegnerà agevolazioni per le famiglie che per i propri figli intendano usufruire di servizi educativi per la prima infanzia accreditati pubblici non comunali privati accreditati per il periodo settembre 2021 – luglio 2022.

Notizie 23 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI CUI AL D.D. REGIONALE N. 9318 DEL 21/05/2021 PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER PROGETTO ACCOGLIENZA PRESSO SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA ACCREDITATI PUBBLICI NON COMUNALI PRIVATI ACCREDITATI CON SEDE SUL TERRITORIO REGIONALE – ANNO EDUCATIVO 2021/2022

Il Comune di Larciano pubblica l’avviso in oggetto che ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) accreditati pubblici non comunali privati accreditati, ubicati sul territorio regionale interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Larciano relativo al progetto accoglienza di cui al D.

Notizie 18 Giugno 2021

AVVISO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI N. 4 RILEVATORI IN OCCASIONE DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

Il Comune di Larciano ha indetto una selezione pubblica per soli titoli per l’attribuzione degli incarichi di rilevatore in occasione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 che si svolgerà nel periodo ottobre- dicembre 2021.

Notizie 17 Giugno 2021

Graduatoria Pacchetto Scuola A.S. 2021/2022

In data 17 giugno 2021 è stata pubblicata sull’albo on-line la graduatoria dei soggetti idonei al Pacchetto scuola 2021/2022.