23 Agosto 2023

PACCHETTO SCUOLA – A.S. 2023/2024

Il Comune di Larciano emana il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2023/2024.

Il contributo è destinato agli studenti residenti nel Comune di Larciano e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o degli Enti locali), inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di € 15 748,78.

Il beneficio può essere utilizzato per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli a campione che verranno effettuati dal Comune.

La domanda d’ammissione al bando, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, deve essere presentata entro e non oltre il giorno 22/09/2023.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione:
– telefoni: 0573858150-51-52
– e-mail: pubblica.istruzione@comune.larciano.pt.it

In allegato il bando comunale e modulo di domanda.

Notizie 20 Giugno 2024

AVVISO – PULIZIA DEL TERRITORIO PER LA TUTELA DEL DECORO URBANO E RURALE

Dal momento che l’Amministrazione Comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale ma anche, e soprattutto, per ridurre al minimo la possibilità di incendi di arbusti e sterpaglie che con le temperature estive diventano più probabili, si richiede ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e di giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali, di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica.

Appalti 17 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DI TERRENI DI PROPRIETA ‘ COMUNALE

AVVISAche intende procedere a raccogliere le manifestazioni d’interesse per la vendita di 10 terreni di proprietà del Comune di Larciano, in esecuzione del Piano delle alienazioni, previsto nel Documento Unico di Programmazione 2024-2026, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.

Notizie 13 Giugno 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.

Notizie 7 Giugno 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.