28 Aprile 2023

NIDI GRATIS A.E. 2023-2024

Il Comune di Larciano aderisce all’avviso pubblico regionale per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno 2023/2024 – Misura NIDI GRATIS.

Con tale misura la Regione Toscana si prefigge l’obiettivo di migliorare l’accesso ai servizi educativi per la
prima infanzia delle famiglie toscane, anche al fine di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita Familiare e vita lavorativa. La Regione Toscana ha introdotto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo 2021-2027, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Il Comune di Larciano ha pubblicato un avviso pubblico, rivolto ai gestori delle strutture educative del
territorio per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’adesione alla misura NIDI GRATIS. Il Nido
d’infanzia Santa Caterina, con sede operativa a Larciano in Piazza Vittorio Veneto, 89 (ente gestore
Fondazione scuole libere di Bagno a Ripoli) ha presentato la propria adesione al progetto regionale.

Ulteriori informazioni saranno rese disponibili in un avviso per le famiglie che sarà approvato e pubblicato a breve dalla Regione Toscana.

Le famiglie interessate potranno presentare la relativa domanda per la misura NIDI GRATIS indicativamente da maggio a fine giugno.

Per ulteriori approfondimenti è consultabile il sito della Regione Toscana, all’indirizzo:

Notizie 15 Aprile 2024

CONTRIBUTO ACQUA 2024 (Bonus sociale idrico integrativo)

Da lunedì 15 aprile fino a domenica 2 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il Bonus sociale idrico integrativo, da quest’anno, TRAMITE PROCEDURA ONLINE.

Notizie 8 Aprile 2024

NIDI GRATIS A.E. 2024-2025

La Regione Toscana ha approvato con il Decreto Dirigenziale numero 5364/2024 e successive modifiche e integrazioni un nuovo bando pubblico denominato Misura NIDI GRATIS, per il sostegno alla frequenza presso le strutture educative per la prima infanzia pubbliche e private, di bambine e bambini residenti in Toscana le cui famiglie abbiano ISEE fino a 35 mila euro per l’anno educativo 2024-2025.

Notizie 5 Aprile 2024

OPEN WEEK 2024 – da Leonardo a Pinocchio

Torna l’Open Week della Valdinievole; dal 20 aprile al 12 maggio 2024, molti sono gli eventi proposti.

Notizie 29 Marzo 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno giovedì 04/04/2024 alle ore 18:30, in prima convocazione, ed il giorno venerdì 05/04/2024 alle ore 18:30 in seconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.