28 Aprile 2023

NIDI GRATIS A.E. 2023-2024

Il Comune di Larciano aderisce all’avviso pubblico regionale per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno 2023/2024 – Misura NIDI GRATIS.

Con tale misura la Regione Toscana si prefigge l’obiettivo di migliorare l’accesso ai servizi educativi per la
prima infanzia delle famiglie toscane, anche al fine di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita Familiare e vita lavorativa. La Regione Toscana ha introdotto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo 2021-2027, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Il Comune di Larciano ha pubblicato un avviso pubblico, rivolto ai gestori delle strutture educative del
territorio per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’adesione alla misura NIDI GRATIS. Il Nido
d’infanzia Santa Caterina, con sede operativa a Larciano in Piazza Vittorio Veneto, 89 (ente gestore
Fondazione scuole libere di Bagno a Ripoli) ha presentato la propria adesione al progetto regionale.

Ulteriori informazioni saranno rese disponibili in un avviso per le famiglie che sarà approvato e pubblicato a breve dalla Regione Toscana.

Le famiglie interessate potranno presentare la relativa domanda per la misura NIDI GRATIS indicativamente da maggio a fine giugno.

Per ulteriori approfondimenti è consultabile il sito della Regione Toscana, all’indirizzo:

Notizie 11 Luglio 2024

YOGA & ENDOMETRIOSI

Venerdì 19 e 26 luglio – ore 21:00 presso i giardini pubblici in via Cosci – VI ASPETTIAMO.

Notizie 9 Luglio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno venerdì 12/07/2024 alle ore 21:00 nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale, per deliberare sul seguente ordine del giorno.

Notizie 2 Luglio 2024

DAL 01 LUGLIO 2024 DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE

Dal 01 luglio al 31 agosto 2024, su tutto il territorio della regione Toscana, è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate; anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Notizie 1 Luglio 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.