7 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – DOPPIO APPUNTAMENTO BAMBINI E ADULTI

Sabato 11 novembre “Libremente Larciano” presenta un doppio appuntamento presso la Sala consiliare A_Pappalardo nel palazzo comunale: la mattina le iniziative saranno rivolte ai bambini mentre il pomeriggio agli adulti.

PER I BAMBINI

Maria Grazia Anatra dell’Associazione “Women To Be” proporrà letture e laboratori: alle ore 10:00, con il libro “Turchina la strega”, saranno coinvolti i bambini dai 3 ai 6 anni mentre alle ore 11:00, con il libro “Il gregge”, sarà il turno dei più grandi, dai 7 ai 10 anni.

PER GLI ADULTI

Alle ore 18:00 la scrittrice Elisa La Porta presenterà il suo libro: “Tre delitti e mezzo: Racconti per chi non si fa gli affari propri”
“I saggi dicono che nelle piccole città per passare il tempo hai poche opzioni: alcuni preferiscono allora riempire le loro giornate interessandosi alla vita degli altri. Pretori in quanto piccola città non è, quindi, da meno. E se anche voi rientrate tra i curiosi che vogliono sapere cosa succede tra i vicoletti e le mura di questa città medievale, non vi resta altro da fare che seguirmi e spiare con me la giovane Clotilde, eterna precaria con una personalità frizzante. E, perché no, il Commissario Rosati, ombroso e solitario che non conosce altro a parte la dedizione al suo lavoro. Se non vi bastasse poi seguirli, potremmo indagare insieme su quel che avviene in questa piccola città che, diciamocelo, è solamente un grande paese! E perché no, potremmo anche interessarci alle loro vite con occhio attento e clinico. Tre delitti e mezzo è una raccolta di quattro brevi racconti che si credono gialli (e chi sono io per contraddirli). Ambientati nella piana toscana, vogliono portarti in un posto che non è poi così lontano da ciò che potresti trovare dietro l’angolo di casa tua se solo non ti facessi gli affari tuoi…”

Notizie 15 Aprile 2024

CONTRIBUTO ACQUA 2024 (Bonus sociale idrico integrativo)

Da lunedì 15 aprile fino a domenica 2 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il Bonus sociale idrico integrativo, da quest’anno, TRAMITE PROCEDURA ONLINE.

Notizie 8 Aprile 2024

NIDI GRATIS A.E. 2024-2025

La Regione Toscana ha approvato con il Decreto Dirigenziale numero 5364/2024 e successive modifiche e integrazioni un nuovo bando pubblico denominato Misura NIDI GRATIS, per il sostegno alla frequenza presso le strutture educative per la prima infanzia pubbliche e private, di bambine e bambini residenti in Toscana le cui famiglie abbiano ISEE fino a 35 mila euro per l’anno educativo 2024-2025.

Notizie 5 Aprile 2024

OPEN WEEK 2024 – da Leonardo a Pinocchio

Torna l’Open Week della Valdinievole; dal 20 aprile al 12 maggio 2024, molti sono gli eventi proposti.

Notizie 29 Marzo 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno giovedì 04/04/2024 alle ore 18:30, in prima convocazione, ed il giorno venerdì 05/04/2024 alle ore 18:30 in seconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.