7 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – DOPPIO APPUNTAMENTO BAMBINI E ADULTI

Sabato 11 novembre “Libremente Larciano” presenta un doppio appuntamento presso la Sala consiliare A_Pappalardo nel palazzo comunale: la mattina le iniziative saranno rivolte ai bambini mentre il pomeriggio agli adulti.

PER I BAMBINI

Maria Grazia Anatra dell’Associazione “Women To Be” proporrà letture e laboratori: alle ore 10:00, con il libro “Turchina la strega”, saranno coinvolti i bambini dai 3 ai 6 anni mentre alle ore 11:00, con il libro “Il gregge”, sarà il turno dei più grandi, dai 7 ai 10 anni.

PER GLI ADULTI

Alle ore 18:00 la scrittrice Elisa La Porta presenterà il suo libro: “Tre delitti e mezzo: Racconti per chi non si fa gli affari propri”
“I saggi dicono che nelle piccole città per passare il tempo hai poche opzioni: alcuni preferiscono allora riempire le loro giornate interessandosi alla vita degli altri. Pretori in quanto piccola città non è, quindi, da meno. E se anche voi rientrate tra i curiosi che vogliono sapere cosa succede tra i vicoletti e le mura di questa città medievale, non vi resta altro da fare che seguirmi e spiare con me la giovane Clotilde, eterna precaria con una personalità frizzante. E, perché no, il Commissario Rosati, ombroso e solitario che non conosce altro a parte la dedizione al suo lavoro. Se non vi bastasse poi seguirli, potremmo indagare insieme su quel che avviene in questa piccola città che, diciamocelo, è solamente un grande paese! E perché no, potremmo anche interessarci alle loro vite con occhio attento e clinico. Tre delitti e mezzo è una raccolta di quattro brevi racconti che si credono gialli (e chi sono io per contraddirli). Ambientati nella piana toscana, vogliono portarti in un posto che non è poi così lontano da ciò che potresti trovare dietro l’angolo di casa tua se solo non ti facessi gli affari tuoi…”

Notizie 28 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’AMORE É UN ATTO SENZA IMPORTANZA”

Mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 21:00 presso la sala consiliare A.

Notizie 25 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – RIMANDATA LA PRESENTAZIONE DEL 25/11/2023

Ci spiace comunicare che la scrittrice Lavinia Mannelli ha comunicato la sua impossibilità, per problemi personali, a partecipare alla presentazione del suo libro programmata per oggi, sabato 25 novembre; la presentazione sarà quindi rimandata a data da concordare.

Notizie 24 Novembre 2023

RIAPERTURA DELLA PISCINA INTERCOMUNALE DI LARCIANO E LAMPORECCHIO

Da lunedì 27 novembre 2023 riaprirà regolarmente l’impianto delle piscine intercomunali di Larciano e Lamporecchio.

Notizie 21 Novembre 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2023-2025

In vista dell’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza per il triennio 2024/2026 questo Ente intende raccogliere idee, proposte, suggerimenti da parte dei cittadini, delle associazioni, dei portatori di interessi diffusi finalizzati ad una migliore individuazione delle misure preventive in materia di anticorruzione e trasparenza.