9 Ottobre 2023

INCONTRO CON MARCO PARDINI, NARRATORE ETNOBOTANICO

POSTI ESAURITI PER LA MATTINA – Il Comune di Larciano in collaborazione con il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus e con il contributo della Regione Toscana, organizzano un incontro con il narratore etnobotanico Marco Pardini che si svolgerà domenica 29 ottobre sul territorio e presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini.

Marco Pardini noto per la conduzione delle trasmissioni “Colori del Serchio” e “Colori di Toscana” sull’emittente NoiTV, è un naturopata, etnobotanico e scrittore che in modo coinvolgente narra leggende e usi della flora locale.

Ore 9-12 Escursione guidata sul territorio – POSTI ESAURITI

Visita sul territorio (Montalbano) con un gruppo di max 25 partecipanti (gratuita ma ad iscrizione obbligatoria) per conoscere, con Marco Pardini, le piante spontanee della tradizione popolare.

Ore 15-17 Incontro al Centro Visite – INGRESSO LIBERO

Conferenza/incontro di Marco Pardini nella saletta del Centro Visite, aperta a tutti gli interessati, nel corso della quale l’autore parlerà anche dei suoi romanzi a tema etnobotanico. In particolare verrà presentata al pubblico la sua ultima opera “La casa delle parole ritrovate. Storia di erbe e di amori sussurrati” (Pacini Fazzi Editore, 2022).

L’evento si tiene presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio in via Don Franco Malucchi n. 115 a Castelmartini, Larciano – PT.

Per informazioni:

Notizie 21 Maggio 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Notizie 21 Maggio 2024

AMICO MUSEO 2024

Il Comune di Larciano ha aderito all’iniziativa della Regione Toscana denominata “Amico Museo”; domenica 26 maggio vi spettiamo alla Rocca ed al Museo Civico Archeologico di Larciano Castello.

Notizie 20 Maggio 2024

ACQUE SPA – Interruzione idrica programmata dalle ore 23:00 di mercoledì 22 alle ore 6:00 di giovedì 23 maggio 2024

Acque comunica che dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio 2024 verrà sospesa l’erogazione idrica nelle zone di Castelmartini e Baccane del comune di Larciano, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest.

Notizie 20 Maggio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì22/05/2024 alle ore 21:00, in prima convocazione, ed il giorno giovedì 23/05/2024 alle ore 21:00 inseconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.