20 Marzo 2020

Incendi boschivi, divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali fino al 31 marzo

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali da sabato 21 sino al 31 marzo su tutto il territorio regionale. Lo ha deciso la Regione Toscana considerato l’attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi legato alle condizioni climatiche.

Nei prossimi giorni le previsioni meteo elaborate dal Consorzio LaMMA indicano un alto rischio di innesco e propagazione degli incendi boschivi legato, in particolare, agli effetti prodotti dal perdurare di condizioni meteo climatiche caratterizzate da scarse precipitazioni pregresse e presenza di ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali, con conseguente bassa umidità relativa dell’aria.

Notizie 17 Settembre 2021

Interruzione idrica programmata nei comuni di Lamporecchio e Larciano

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune Lamporecchio, mercoledì 22 settembre, dalle ore 9 alle 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie Santa Lucia, san Francesco, San Biagio, San Giuseppe, Santa Caterina, Santa Cecilia, dei Nardini, San Barontana e di Giugnano; l’interruzione interesserà anche le frazioni di Mariani e Mungherino nel comune di Larciano.

Notizie 17 Settembre 2021

SPORTELLO DI ALIA PRESSO IL PALAZZO COMUNALE

Si informano i cittadini che un addetto di Alia spa sarà presente in Comune nei seguenti giorni: 22, 24, 27 settembre 2021; riceverà PREVIO APPUNTAMENTO al n 0573 858132 oppure 0573 858157.

Allerta Gialla 15 Settembre 2021

ALLERTA METEO

DIRAMATA ADOZIONE STATO DI ALLERTA METEO CODICE GIALLO RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI.