2 Maggio 2023

IL MAGGIO DEI LIBRI

Il Comune di Larciano, per promuovere il valore educativo e sociale della lettura, aderisce alla campagna nazionale “IL MAGGIO DEI LIBRI’ EDIZIONE 2023” la cui finalità è quella di portare i libri e la lettura in contesti diversi da quelli tradizionali, per rendere la lettura accessibile a tutti.

Il tema di questa edizione è ” Se leggi sei forte”.

Per questa occasione sono stati organizzati due incontri di letture ad alta voce per bambini da 3 a 5 anni presso i giardini pubblici.
Le letture all’aria aperta costituiscono un momento ludico, un’esperienza positiva e piacevole per condividere e rafforzare il momento dell’ascolto e della vicinanza fisica tutti insieme.
Le letture sono previste per giovedì 11 maggio 2023 e martedì 23 maggio, alle ore 17.30, ai giardini di via Cesare Cosci (dietro Bar Il Poggetto).

Sabato 13 Maggio 2023 alle ore 18:00 presso i giardini pubblici di San Rocco Cinzia Vilucchi presenta il suo libro “Oltre il dolore” con la partecipazione della Dott.ssa Francesca Ambrosini, counselor medico veterinario, che introdurrà il valore dell’arte e della relazione con gli animali nel processo del superamento del dolore.

Notizie 20 Giugno 2024

AVVISO – PULIZIA DEL TERRITORIO PER LA TUTELA DEL DECORO URBANO E RURALE

Dal momento che l’Amministrazione Comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale ma anche, e soprattutto, per ridurre al minimo la possibilità di incendi di arbusti e sterpaglie che con le temperature estive diventano più probabili, si richiede ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e di giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali, di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica.

Appalti 17 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DI TERRENI DI PROPRIETA ‘ COMUNALE

AVVISAche intende procedere a raccogliere le manifestazioni d’interesse per la vendita di 10 terreni di proprietà del Comune di Larciano, in esecuzione del Piano delle alienazioni, previsto nel Documento Unico di Programmazione 2024-2026, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.

Notizie 13 Giugno 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.

Notizie 7 Giugno 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.