10 Marzo 2020

ESTUMULAZIONI ORDINARIE PRESSO IL CIMITERO DI CASTELMARTINI

Si informano i signori utenti e parenti interessati, che sono programmate le operazioni di estumulazione ordinaria presso l’arcata 5^ del cimitero di Castelmartini.

Le operazioni di estumulazione saranno eseguite nel mese di APRILE nei giorni di:

giovedì 16, venerdì 17, lunedì 20, martedì 21,

mercoledì 22, giovedì 23 e giovedì 30

INDICAZIONI GENERALI

• qualora vogliate preservare la lapide e i Vostri effetti personali, siete pregati di contattare il Vostro marmista di fiducia che dovrà provvedere alla rimozione ENTRO martedì 14 aprile 2020, altrimenti i marmi verranno demoliti e smaltiti secondo le normative vigenti.
  • i resti mortali della salma potranno:

– essere conservati in apposito ossario (richiedere la concessione al Comune);

– essere conservati in un loculo di proprietà in cui è presente la lapide (marmo) di una salma già tumulata; la lapide dovrà essere rimossa privatamente da parte Vostra prima del collocamento degli altri resti mortali in oggetto. L’apertura e la chiusura del sigillo (parte muraria) rimane invece a carico nostro e verrà realizzata al momento del collocamento dei resti;

– essere custoditi per 12 mesi nel deposito del Cimitero di San Rocco, al termine dei quali verranno locati nell’Ossario Comune;

– essere cremati con spese a Vostro carico (rivolgersi all’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Larciano – tel. 0573-858125 per le necessarie autorizzazioni).

• è possibile prorogare la concessione del loculo per ulteriori anni 20 sottoscrivendo, entro martedì 31 marzo 2020, un nuovo contratto di concessione.
  • è necessario comunicare al Comune l’eventuale disattivazione o trasferimento della lampada votiva.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO

342 19 06 653  ANTONELLA (custode cimitero)

0573 858132  Ufficio Segreteria del Comune

Notizie 3 Dicembre 2020

BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITA’ E PRODOTTI PER LA CURA DELLA PERSONA E DELLA CASA

Possono richiedere i buoni spesa i nuclei familiari residenti a Larciano che, alla data di presentazione della richiesta, dichiarano di trovarsi in una condizione economica svantaggiata, causata dall’attuale emergenza sanitaria.

Notizie 28 Novembre 2020

BIBLIOTECA COMUNALE – NUOVE MODALITA’ ORGANIZZATIVE

Ai sensi della circolare del Ministero per i beni e le attività culturali del 13 novembre 2020, la BIBLIOTECA COMUNALE RIAPRE AL PUBBLICO LIMITATAMENTE allo svolgimento del prestito/restituzione, escludendo quindi l’uso degli spazi di studio e la circolazione all’interno degli spazi stessi.

Notizie 21 Novembre 2020

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ordinaria, il giorno sabato 28.