Notizie

10 Marzo 2020

ESTUMULAZIONI ORDINARIE PRESSO IL CIMITERO DI CASTELMARTINI

Si informano i signori utenti e parenti interessati, che sono programmate le operazioni di estumulazione ordinaria presso l’arcata 5^ del cimitero di Castelmartini.

Le operazioni di estumulazione saranno eseguite nel mese di APRILE nei giorni di: 

giovedì 16, venerdì 17, lunedì 20, martedì 21, 

mercoledì 22, giovedì 23 e giovedì 30

INDICAZIONI GENERALI

  • qualora vogliate preservare la lapide e i Vostri effetti personali, siete pregati di contattare il Vostro marmista di fiducia che dovrà provvedere alla rimozione ENTRO martedì 14 aprile 2020, altrimenti i marmi verranno demoliti e smaltiti secondo le normative vigenti.
  • i resti mortali della salma potranno:

– essere conservati in apposito ossario (richiedere la concessione al Comune);

– essere conservati in un loculo di proprietà in cui è presente la lapide (marmo) di una salma già tumulata; la lapide dovrà essere rimossa privatamente da parte Vostra prima del collocamento degli altri resti mortali in oggetto. L’apertura e la chiusura del sigillo (parte muraria) rimane invece a carico nostro e verrà realizzata al momento del collocamento dei resti;

– essere custoditi per 12 mesi nel deposito del Cimitero di San Rocco, al termine dei quali verranno locati nell’Ossario Comune;

– essere cremati con spese a Vostro carico (rivolgersi all’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Larciano – tel. 0573-858125 per le necessarie autorizzazioni).

  • è possibile prorogare la concessione del loculo per ulteriori anni 20 sottoscrivendo, entro martedì 31 marzo 2020, un nuovo contratto di concessione.
  • è necessario comunicare al Comune l’eventuale disattivazione o trasferimento della lampada votiva.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO

342 19 06 653  ANTONELLA (custode cimitero)

0573 858132  Ufficio Segreteria del Comune

Ultimi articoli

Notizie 3 Dicembre 2020

BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITA’ E PRODOTTI PER LA CURA DELLA PERSONA E DELLA CASA

Possono richiedere i buoni spesa i nuclei familiari residenti a Larciano che, alla data di presentazione della richiesta, dichiarano di trovarsi in una condizione economica svantaggiata, causata dall’attuale emergenza sanitaria.

Notizie 28 Novembre 2020

BIBLIOTECA COMUNALE – NUOVE MODALITA’ ORGANIZZATIVE

Ai sensi della circolare del Ministero per i beni e le attività culturali del 13 novembre 2020, la BIBLIOTECA COMUNALE RIAPRE AL PUBBLICO LIMITATAMENTE allo svolgimento del prestito/restituzione, escludendo quindi l’uso degli spazi di studio e la circolazione all’interno degli spazi stessi.

Notizie 21 Novembre 2020

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ordinaria, il giorno sabato 28.

torna all'inizio del contenuto