21 Marzo 2023

DIABETE DI TIPO 1 E SPORT – INCONTRO INFORMATIVO

Sabato 25 marzo alle ore 16.00 presso la sala consiliare “Antonio Pappalardo” del Palazzo Comunale si terrà un incontro con alcuni ciclisti professionisti del “Team Novo Nordisk” (squadra che parteciperà alla 45^ edizione del Gran Premio Industria e Artigianato in programma per domenica 26 marzo 2023), alcuni diabetologi della Usl Toscana Centro, la Direzione Socio Sanitaria e le Associazioni di Pazienti che avrà lo scopo di diffondere, oltre alla conoscenza più approfondita della patologia rappresentata dal diabete di Tipo 1, un messaggio di ispirazione e speranza per tutte le persone con diabete, dimostrando che vivere con questa patologia non deve essere un freno per i propri sogni.

Il Team Novo Nordisk è infatti una squadra che schiera solo ed esclusivamente corridori diabetici, con diabete di Tipo 1, provenienti da svariate nazionalità ed è portavoce del forte e importante messaggio che si può fare sport anche ad alto livello, dimostrando che questa malattia non è una disabilità e ispirando chi, come loro, è stato meno fortunato.

Notizie 15 Aprile 2024

CONTRIBUTO ACQUA 2024 (Bonus sociale idrico integrativo)

Da lunedì 15 aprile fino a domenica 2 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il Bonus sociale idrico integrativo, da quest’anno, TRAMITE PROCEDURA ONLINE.

Notizie 8 Aprile 2024

NIDI GRATIS A.E. 2024-2025

La Regione Toscana ha approvato con il Decreto Dirigenziale numero 5364/2024 e successive modifiche e integrazioni un nuovo bando pubblico denominato Misura NIDI GRATIS, per il sostegno alla frequenza presso le strutture educative per la prima infanzia pubbliche e private, di bambine e bambini residenti in Toscana le cui famiglie abbiano ISEE fino a 35 mila euro per l’anno educativo 2024-2025.

Notizie 5 Aprile 2024

OPEN WEEK 2024 – da Leonardo a Pinocchio

Torna l’Open Week della Valdinievole; dal 20 aprile al 12 maggio 2024, molti sono gli eventi proposti.

Notizie 29 Marzo 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno giovedì 04/04/2024 alle ore 18:30, in prima convocazione, ed il giorno venerdì 05/04/2024 alle ore 18:30 in seconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.