21 Marzo 2023

DIABETE DI TIPO 1 E SPORT – INCONTRO INFORMATIVO

Sabato 25 marzo alle ore 16.00 presso la sala consiliare “Antonio Pappalardo” del Palazzo Comunale si terrà un incontro con alcuni ciclisti professionisti del “Team Novo Nordisk” (squadra che parteciperà alla 45^ edizione del Gran Premio Industria e Artigianato in programma per domenica 26 marzo 2023), alcuni diabetologi della Usl Toscana Centro, la Direzione Socio Sanitaria e le Associazioni di Pazienti che avrà lo scopo di diffondere, oltre alla conoscenza più approfondita della patologia rappresentata dal diabete di Tipo 1, un messaggio di ispirazione e speranza per tutte le persone con diabete, dimostrando che vivere con questa patologia non deve essere un freno per i propri sogni.

Il Team Novo Nordisk è infatti una squadra che schiera solo ed esclusivamente corridori diabetici, con diabete di Tipo 1, provenienti da svariate nazionalità ed è portavoce del forte e importante messaggio che si può fare sport anche ad alto livello, dimostrando che questa malattia non è una disabilità e ispirando chi, come loro, è stato meno fortunato.

Notizie 11 Luglio 2024

YOGA & ENDOMETRIOSI

Venerdì 19 e 26 luglio – ore 21:00 presso i giardini pubblici in via Cosci – VI ASPETTIAMO.

Notizie 9 Luglio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno venerdì 12/07/2024 alle ore 21:00 nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale, per deliberare sul seguente ordine del giorno.

Notizie 2 Luglio 2024

DAL 01 LUGLIO 2024 DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE

Dal 01 luglio al 31 agosto 2024, su tutto il territorio della regione Toscana, è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate; anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Notizie 1 Luglio 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.