30 Novembre 2022

Dal Montalbano al Padule: la presenza del lupo sul territorio e possibili strategie di convivenza

Sabato 3 dicembre 2022 alle ore 15:30 si terrà un incontro pubblico presso il Centro Viste della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (via Don Franco Malucchi n. 115 a Castelmartini – Larciano) per far chiarezza sulla presenza, ormai accertata, del lupo su tutto il territorio che dal Montalbano va fino al Padule, ma soprattutto per dare gli elementi per cercare un nuovo equilibrio e delle strategie di convivenza il più pacifica possibile anche in ambienti antropizzati.

L’incontro, organizzato dal Comune di Larciano con la collaborazione del Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus e con il contributo della Regione Toscana, vedrà la partecipazione della Dr.ssa Francesca Ciuti, responsabile del Progetto Monitoraggio Lupo per l’Unione Comuni Montani Appennino Pistoiese.

Per informazioni contattare il Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it

Notizie 20 Giugno 2024

AVVISO – PULIZIA DEL TERRITORIO PER LA TUTELA DEL DECORO URBANO E RURALE

Dal momento che l’Amministrazione Comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale ma anche, e soprattutto, per ridurre al minimo la possibilità di incendi di arbusti e sterpaglie che con le temperature estive diventano più probabili, si richiede ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e di giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali, di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica.

Appalti 17 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DI TERRENI DI PROPRIETA ‘ COMUNALE

AVVISAche intende procedere a raccogliere le manifestazioni d’interesse per la vendita di 10 terreni di proprietà del Comune di Larciano, in esecuzione del Piano delle alienazioni, previsto nel Documento Unico di Programmazione 2024-2026, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.

Notizie 13 Giugno 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.

Notizie 7 Giugno 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.