30 Novembre 2022
Dal Montalbano al Padule: la presenza del lupo sul territorio e possibili strategie di convivenza
Sabato 3 dicembre 2022 alle ore 15:30 si terrà un incontro pubblico presso il Centro Viste della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (via Don Franco Malucchi n. 115 a Castelmartini – Larciano) per far chiarezza sulla presenza, ormai accertata, del lupo su tutto il territorio che dal Montalbano va fino al Padule, ma soprattutto per dare gli elementi per cercare un nuovo equilibrio e delle strategie di convivenza il più pacifica possibile anche in ambienti antropizzati.
L’incontro, organizzato dal Comune di Larciano con la collaborazione del Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus e con il contributo della Regione Toscana, vedrà la partecipazione della Dr.ssa Francesca Ciuti, responsabile del Progetto Monitoraggio Lupo per l’Unione Comuni Montani Appennino Pistoiese.
Per informazioni contattare il Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it


Ultimi articoli
Notizie 7 Giugno 2023
GIOVEDÌ D’ESTATE
Piazza Vittorio Veneto e Piazza 4 Martiri – aperture serali di negozi ed attività.
Notizie 31 Maggio 2023
CENTRI ESTIVI 2023
Il Comune di Larciano sostiene economicamente le famiglie residenti con ISEE inferiore a € 16000 e con figli iscritti ad un qualsiasi centro estivo; di seguito tutte le informazioni per accedere al beneficio.
Notizie 29 Maggio 2023
Acque SpA – Interruzione idrica programmata nei comuni della Valdinievole Est
Acque comunica che per lavori sulla condotta del Pollino, dalle ore 23:00 di mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 3:00 di giovedì 1° giugno 2023, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nei comuni della Valdinievole Est.
Notizie 26 Maggio 2023
NIDI GRATIS A.E. 2023-2024
Da lunedì 29 maggio 2023, dalle ore 9:00, sarà possibile per le famiglie interessate accedere all’applicativo regionale, per presentare la relativa domanda per il progetto regionale Nidi Gratis 2023/2024 finanziato con il contributo del Fondo Sociale Europeo.