20 Marzo 2020

COMUNICATO STAMPA DI ALIA SPA

Covid -19: raccolta rifiuti dedicata agli utenti positivi in quarantena obbligatoria domiciliare.

Da domani operativo il servizio di Alia Servizi Ambientali SpA.

Firenze, 18 marzo 2020 – A seguito dell’Ordinanza della Regione Toscana firmata dal Presidente Enrico Rossi, Alia Servizi Ambientali SpA inizierà domani ad erogare il servizio per il ritiro dei rifiuti urbani provenienti da civili abitazioni in cui si trovano i cittadini che, risultati positivi al Covid-19, effettuano la quarantena obbligatoria. Da giovedì 19 marzo, personale opportunamente formato a movimentare rifiuti particolari, dotato di idonei dispositivi di protezione individuale e con veicoli dedicati, interverrà nei 58 comuni gestiti al fine di consegnare il kit e quindi ritirare i rifiuti prodotti dalle persone segnalate dall’ASL al Comune interessato.

Questa è un’ulteriore misura di prevenzione al fine di contenere la diffusione del virus. L’Ordinanza Regionale prevede infatti che gli utenti positivi al Covid-19 non debbano utilizzare i normali sistemi di raccolta e conferimento rifiuti, ma utilizzare un apposito servizio dedicato, senza differenziare i propri rifiuti.

Alia Servizi Ambientali provvederà alla consegna del kit per il ritiro dei rifiuti (sacchi, nastro adesivo, contenitore, vademecum informativo) al domicilio della persona positiva in quarantena obbligatoria, eseguendo poi la raccolta ogni 3/5 giorni: sarà ritirato l’apposito contenitore e lasciato il nuovo, con una serie di procedure finalizzate a preservare il personale incaricato da qualsiasi rischio di contagio. I rifiuti così raccolti saranno infine avviati a smaltimento tramite trattamento termico.

In questa occasione, l’azienda vuol rivolgere un particolare e sentito ringraziamento ai propri operatori, che con grande senso di responsabilità mettono a disposizione le proprie competenze al servizio degli altri e della collettività.

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali SpA

Notizie 23 Giugno 2021

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno martedì 29.

Notizie 23 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI LARCIANO PER LA FREQUENZA DEI PROPRI FIGLI NEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA ACCREDITATI PUBBLICI NON COMUNALI PRIVATI ACCREDITATI SITUATI SUL TERRITORIO REGIONALE A.E. 2021/2022

Il Comune di Larciano, attraverso il finanziamento della Regione Toscana, con fondi provenienti dal Fondo Sociale Europeo, assegnerà agevolazioni per le famiglie che per i propri figli intendano usufruire di servizi educativi per la prima infanzia accreditati pubblici non comunali privati accreditati per il periodo settembre 2021 – luglio 2022.

Notizie 23 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI CUI AL D.D. REGIONALE N. 9318 DEL 21/05/2021 PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER PROGETTO ACCOGLIENZA PRESSO SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA ACCREDITATI PUBBLICI NON COMUNALI PRIVATI ACCREDITATI CON SEDE SUL TERRITORIO REGIONALE – ANNO EDUCATIVO 2021/2022

Il Comune di Larciano pubblica l’avviso in oggetto che ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) accreditati pubblici non comunali privati accreditati, ubicati sul territorio regionale interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Larciano relativo al progetto accoglienza di cui al D.

Notizie 18 Giugno 2021

AVVISO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI N. 4 RILEVATORI IN OCCASIONE DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

Il Comune di Larciano ha indetto una selezione pubblica per soli titoli per l’attribuzione degli incarichi di rilevatore in occasione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 che si svolgerà nel periodo ottobre- dicembre 2021.