15 Aprile 2024

CONTRIBUTO ACQUA 2024 (Bonus sociale idrico integrativo)

Da lunedì 15 aprile fino a domenica 2 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il Bonus sociale idrico integrativo, da quest’anno, TRAMITE PROCEDURA ONLINE.

Per presentare la domanda sarà necessario collegarsi al link https://larciano.ecivis.it/ e accedere all’area personale TRAMITE CREDENZIALI SPID.

POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA i cittadini residenti a Larciano che:

• sono in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a € 16.000,00 oppure non superiore ad € 20.000 nel caso di famiglie con 4 o più figli;
  • ricevono le bollette per la fornitura dell’acqua nell’abitazione di residenza che sono intestate ad un componente del nucleo familiare (DOVRÀ ESSERE ALLEGATA ALLA DOMANDA LA COPIA DI UNA BOLLETTA);
  • abitano in un condominio e non ricevono direttamente bollette per la fornitura dell’acqua (DOVRÀ ESSERE ALLEGATA LA DICHIARAZIONE COME DA ALLEGATO B). Gli utenti SPES dovranno solamente compilare la prima parte dell’allegato!

SOLAMENTE in caso di:

• nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantacinquenni;
  • presenza della figura del tutore/amministratore di sostegno assegnato all’intestatario dell’utenza, unico componente del nucleo familiare;

è ammessa la presentazione della domanda cartacea, tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Vittorio Veneto 15 – 51036 Larciano, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle ore 13:00 ed il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.

In allegato il bando contenente tutte le informazioni necessarie e gli allegati al bando.

Per chiarimenti contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0573 858157-32 oppure per mail all’indirizzo servizi.sociali@comune.larciano.pt.it

Presso l’Ufficio URP è attivo, dal 2022, uno sportello per il rilascio delle credenziali SPID LepidaID, in virtù dell’adesione del Comune di Larciano all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con Lepida ScpA.

Per il rilascio dello SPID è possibile prendere un appuntamento telefonando al n. 0573/858157

Per poter richiedere lo SPID è necessario avere:

• un indirizzo email
  • un numero di telefono cellulare
  • un documento di riconoscimento in corso di validità tra i seguenti: carta di identità, patente di guida, passaporto
  • la tessera sanitaria in corso di validità

Notizie 21 Maggio 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Notizie 21 Maggio 2024

AMICO MUSEO 2024

Il Comune di Larciano ha aderito all’iniziativa della Regione Toscana denominata “Amico Museo”; domenica 26 maggio vi spettiamo alla Rocca ed al Museo Civico Archeologico di Larciano Castello.

Notizie 20 Maggio 2024

ACQUE SPA – Interruzione idrica programmata dalle ore 23:00 di mercoledì 22 alle ore 6:00 di giovedì 23 maggio 2024

Acque comunica che dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio 2024 verrà sospesa l’erogazione idrica nelle zone di Castelmartini e Baccane del comune di Larciano, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest.

Notizie 20 Maggio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì22/05/2024 alle ore 21:00, in prima convocazione, ed il giorno giovedì 23/05/2024 alle ore 21:00 inseconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.