28 Luglio 2023

CONTRIBUTO PER CENTRI ESTIVI 2023

Il Comune di Larciano sostiene economicamente le famiglie residenti con ISEE inferiore a € 16000 e con figli iscritti ad un qualsiasi centro estivo; di seguito tutte le informazioni per accedere al beneficio.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 69 del 05/05/2023 avente per oggetto “CENTRI ESTIVI ANNO 2023 – INDIRIZZI” sono stati definiti i parametri di accesso per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle famiglie con figli iscritti a centri estivi nell’anno 2023.

Requisiti richiesti alla data di presentazione della domanda:

• residenza del minore nel Comune di Larciano;
  • attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superiore a € 16.000,00;
  • ricevuta di pagamento intestata ad uno dei genitori per la frequenza dei propri figli ad un qualsiasi centro estivo nel periodo 12 giugno – 14 settembre 2023.

Per aver diritto al contributo le famiglie dovranno presentare il modulo in allegato, entro le ore 23:59 del giorno domenica 17 settembre 2023 tramite:

• mail all’indirizzo protocollo@comune.larciano.pt.it avendo cura di allegare tutti i documenti richiesti;
  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Vittorio Veneto 15 – 51036 Larciano, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.

Le domande pervenute verranno ordinate per valore decrescente sulla base dei seguenti punteggi:

• nucleo familiare con minori seguiti dall’assistente sociale: 3 punti;
  • nucleo familiare con entrambi i genitori che lavorano: 2 punti;
  • nucleo familiare con un solo genitore che lavora: 1 punto;
  • a parità di punteggio le richieste verranno ordinate per ISEE in ordine crescente

L’importo del contributo corrisponderà a:

• l’80% della quota pagata (come da ricevuta di pagamento allegata alla domanda) se il minore è seguito dall’assistente sociale o presenta un certificato per disabilità;
  • il 50% della quota pagata (come da ricevuta di pagamento allegata alla domanda) negli altri casi

Il contributo, a rimborso delle spese sostenute, verrà erogato nel mese di ottobre 2023.

Notizie 29 Settembre 2023

Presentazione del libro “IL BIVIO”

Il giorno venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 21:00 nella Sala Consiliare “A_ Pappalardo” presso il palazzo comunale (Piazza Vittorio Veneto, 15) si svolgerà la presentazione del libro “IL BIVIO” di Franco Sichi.

Notizie 29 Settembre 2023

Acque Spa – Interruzione idrica programmata nei comuni di Larciano e Lamporecchio

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Larciano, dalle ore 22 di martedì 3 alle 1 di mercoledì 4 ottobre, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a San Rocco, Castelmartini, Baccane e zone limitrofe.

Notizie 26 Settembre 2023

Corso di intreccio delle erbe palustri – Alla scoperta delle tecniche di lavorazione della “SALA” e del “SARELLO”

Il Comune di Larciano, in collaborazione con il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus e l’Associazione Intrecci Onlus e con il contributo della Regione Toscana, ha organizzato un corso di intreccio delle erbe palustri che si terrà presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (via Don Franco Malucchi – già via Castelmartini – n_115 a Castelmartini, Larciano – PT) nei mesi di ottobre e novembre.

Notizie 25 Settembre 2023

APERTURA DI UN REGISTRO  DI CONDOGLIANZE PRESSO LA PREFETTURA DI PISTOIA A SEGUITO DEL DECESSO DI GIORGIO NAPOLITANO, PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA, SENATORE  DI  DIRITTO E A VITA

A seguito del decesso del Presidente Emerito della Repubblica, Senatore di diritto e a vita, Giorgio Napolitano, La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’apertura di un registro di condoglianze presso le Prefetture, dal giorno della camera ardente, domenica 24 settembre 2023, fino al giorno della celebrazione delle esequie di stato che si svolgeranno martedì 26 settembre 2023.