4 Giugno 2020

Canone alloggi popolari: è possibile richiedere la sospensione del pagamento

La domanda dovrà pervenire alla Spes entro le ore 12 di venerdì 19 giugno

Gli assegnatari di alloggi Erp che hanno subito un calo delle entrate economiche in conseguenza dell’emergenza epidemiologica Covid19, e in possesso dei requisiti previsti, possono richiedere la sospensione del pagamento del canone. Lo ha deciso nei giorni scorsi il Lode pistoiese per quanto riguarda le mensilità di aprile, maggio, giugno e luglio, il cui versamento sarà recuperato nei mesi seguenti.

Possono beneficiare della sospensione del pagamento del solo canone di affitto per i mesi di aprile, maggio, giugno e luglio, gli assegnatari che si trovino in uno stato di difficoltà economica tale da aver avuto una riduzione del reddito complessivo del nucleo familiare di almeno il 30 per cento. Dovranno comunque essere pagate regolarmente le somme relative ai servizi a rimborso (le spese condominiali).

I canoni di affitto temporaneamente sospesi dovranno essere corrisposti in 5 rate uguali e saranno automaticamente inserite nelle bollette a partire dal mese di agosto fino a dicembre 2020.

La domanda per la sospensione temporanea del canone di locazione dovrà essere inviata alla Spes e avrà la forma di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Lo schema di domanda è disponibile sul sito istituzionale della Spes (www.spesweb.it).

La domanda dovrà pervenire alla Spes entro le ore 12 di venerdì 19 giugno e potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo spes@pec.spesweb.it; per posta raccomandata a/r (fa fede l’arrivo nella sede della società); consegnata direttamente al protocollo della Società, in via del Villone 4 nella fascia oraria dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.

L’esame e la valutazione della domanda sarà svolta da Spes.

Considerati i possibili ritardi nel recapitare le bollette e le maggiori difficoltà pratiche nel pagamento, per gli eventuali ritardi nel versamento dei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio, la Spes non applicherà le penali e gli interessi legali previsti. Il ritardato pagamento comunque dovrà essere contenuto e giustificato.

Notizie in evidenza 20 Luglio 2021

…appuntamenti di questa settimana…

Libremente Larciano torna giovedì 22 luglio con un appuntamento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni mentre Cinestate si sposta a Larciano Castello mercoledì 21 luglio con la proiezione del film “10 giorni senza mamma”.

Notizie 20 Luglio 2021

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DI CINQUE TERRENI DI PROPRIETA ‘ COMUNALE

Richiamato il Piano delle alienazioni immobiliari per l’anno 2020-21, contenuto nel Documento Unico di Programmazione (D.

Notizie 16 Luglio 2021

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE IN USO DI SPAZI NELLE PALESTRA SCOLASTICA ANNO SPORTIVO 2021/2022 per attività sportive/motorie da palestra

Il Comune di LARCIANO, per promuovere ed incentivare lo svolgimento dell’attività sportiva nel proprio territorio, intende procedere all’assegnazione di spazi in orario extrascolastico a Società, Associazioni e Enti sportivi nella palestra di pertinenza Dell’Istituto Comprensivo F.

Notizie 13 Luglio 2021

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno lunedì 19/07/2021 alle ore 18:30, in prima convocazione, ed il giorno martedì 20/07/2021 alle ore 18:30 in seconda convocazione, in modalità videoconferenza così come disposto con Decreto del Sindaco n 12 del 13 novembre 2020, per deliberare sul seguente ordine del giorno.