12 Novembre 2020

BIBLIOTECA COMUNALE – nasce il prestito “da asporto”

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, la Biblioteca Comunale di Larciano non può aprire i propri spazi al pubblico.

A partire dal 12 novembre 2020, la biblioteca effettua, con il consueto orario, il servizio di prestito “da asporto” in una postazione mobile all’entrata, dove gli utenti potranno ritirare i materiali precedentemente prenotati ed effettuare le restituzioni. Questa soluzione è stata adottata in ottemperanza alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane.

La biblioteca con questa soluzione vuole preservare il diritto di accesso alla conoscenza degli studenti, dei ricercatori, dei lavoratori e delle famiglie.

Le persone potranno effettuare le prenotazioni sia autonomamente attraverso il sistema MyDiscovery, oppure rivolgendosi al servizio di assistenza telefonica e reference on line, attivo il martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13. Questi i numeri da chiamare: 0573/858152 o 0573/858151, o via mail biblioteca@comune.larciano.pt.it.

Una volta effettuata la prenotazione l’utente deve attendere l’arrivo della comunicazione di “Pronto al prestito”, perché il servizio di prestito da asporto sarà limitato ai soli materiali prenotati. Per ritirare il materiale prenotato dovrà essere comunque fissato un appuntamento. Gli utenti in difficoltà, sempre su prenotazione, possono chiedere il prestito a domicilio.

Chi avesse perso le proprie credenziali, le avesse dimenticate o avesse difficoltà a effettuare le prenotazioni on line potrà rivolgersi al servizio di assistenza telefonica.

In questa fase sono sospese le donazioni librarie.

Il prestito interbibliotecario continua ad essere attivo.

Come accaduto a marzo le scadenze per le restituzioni sono state prorogate in automatico fino all’11 dicembre 2020.

Notizie 21 Novembre 2020

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ordinaria, il giorno sabato 28.

Notizie 12 Novembre 2020

BIBLIOTECA COMUNALE – nasce il prestito “da asporto”