12 Novembre 2020

BIBLIOTECA COMUNALE – nasce il prestito “da asporto”

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, la Biblioteca Comunale di Larciano non può aprire i propri spazi al pubblico.

A partire dal 12 novembre 2020, la biblioteca effettua, con il consueto orario, il servizio di prestito “da asporto” in una postazione mobile all’entrata, dove gli utenti potranno ritirare i materiali precedentemente prenotati ed effettuare le restituzioni. Questa soluzione è stata adottata in ottemperanza alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane.

La biblioteca con questa soluzione vuole preservare il diritto di accesso alla conoscenza degli studenti, dei ricercatori, dei lavoratori e delle famiglie.

Le persone potranno effettuare le prenotazioni sia autonomamente attraverso il sistema MyDiscovery, oppure rivolgendosi al servizio di assistenza telefonica e reference on line, attivo il martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13. Questi i numeri da chiamare: 0573/858152 o 0573/858151, o via mail biblioteca@comune.larciano.pt.it.

Una volta effettuata la prenotazione l’utente deve attendere l’arrivo della comunicazione di “Pronto al prestito”, perché il servizio di prestito da asporto sarà limitato ai soli materiali prenotati. Per ritirare il materiale prenotato dovrà essere comunque fissato un appuntamento. Gli utenti in difficoltà, sempre su prenotazione, possono chiedere il prestito a domicilio.

Chi avesse perso le proprie credenziali, le avesse dimenticate o avesse difficoltà a effettuare le prenotazioni on line potrà rivolgersi al servizio di assistenza telefonica.

In questa fase sono sospese le donazioni librarie.

Il prestito interbibliotecario continua ad essere attivo.

Come accaduto a marzo le scadenze per le restituzioni sono state prorogate in automatico fino all’11 dicembre 2020.

Notizie 17 Settembre 2021

Interruzione idrica programmata nei comuni di Lamporecchio e Larciano

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune Lamporecchio, mercoledì 22 settembre, dalle ore 9 alle 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie Santa Lucia, san Francesco, San Biagio, San Giuseppe, Santa Caterina, Santa Cecilia, dei Nardini, San Barontana e di Giugnano; l’interruzione interesserà anche le frazioni di Mariani e Mungherino nel comune di Larciano.

Notizie 17 Settembre 2021

SPORTELLO DI ALIA PRESSO IL PALAZZO COMUNALE

Si informano i cittadini che un addetto di Alia spa sarà presente in Comune nei seguenti giorni: 22, 24, 27 settembre 2021; riceverà PREVIO APPUNTAMENTO al n 0573 858132 oppure 0573 858157.

Allerta Gialla 15 Settembre 2021

ALLERTA METEO

DIRAMATA ADOZIONE STATO DI ALLERTA METEO CODICE GIALLO RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI.