12 Novembre 2020

BIBLIOTECA COMUNALE – nasce il prestito “da asporto”

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, la Biblioteca Comunale di Larciano non può aprire i propri spazi al pubblico.

A partire dal 12 novembre 2020, la biblioteca effettua, con il consueto orario, il servizio di prestito “da asporto” in una postazione mobile all’entrata, dove gli utenti potranno ritirare i materiali precedentemente prenotati ed effettuare le restituzioni. Questa soluzione è stata adottata in ottemperanza alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane.

La biblioteca con questa soluzione vuole preservare il diritto di accesso alla conoscenza degli studenti, dei ricercatori, dei lavoratori e delle famiglie.

Le persone potranno effettuare le prenotazioni sia autonomamente attraverso il sistema MyDiscovery, oppure rivolgendosi al servizio di assistenza telefonica e reference on line, attivo il martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13. Questi i numeri da chiamare: 0573/858152 o 0573/858151, o via mail biblioteca@comune.larciano.pt.it.

Una volta effettuata la prenotazione l’utente deve attendere l’arrivo della comunicazione di “Pronto al prestito”, perché il servizio di prestito da asporto sarà limitato ai soli materiali prenotati. Per ritirare il materiale prenotato dovrà essere comunque fissato un appuntamento. Gli utenti in difficoltà, sempre su prenotazione, possono chiedere il prestito a domicilio.

Chi avesse perso le proprie credenziali, le avesse dimenticate o avesse difficoltà a effettuare le prenotazioni on line potrà rivolgersi al servizio di assistenza telefonica.

In questa fase sono sospese le donazioni librarie.

Il prestito interbibliotecario continua ad essere attivo.

Come accaduto a marzo le scadenze per le restituzioni sono state prorogate in automatico fino all’11 dicembre 2020.

Notizie 23 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI LARCIANO PER LA FREQUENZA DEI PROPRI FIGLI NEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA ACCREDITATI PUBBLICI NON COMUNALI PRIVATI ACCREDITATI SITUATI SUL TERRITORIO REGIONALE A.E. 2021/2022

Il Comune di Larciano, attraverso il finanziamento della Regione Toscana, con fondi provenienti dal Fondo Sociale Europeo, assegnerà agevolazioni per le famiglie che per i propri figli intendano usufruire di servizi educativi per la prima infanzia accreditati pubblici non comunali privati accreditati per il periodo settembre 2021 – luglio 2022.

Notizie 23 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI CUI AL D.D. REGIONALE N. 9318 DEL 21/05/2021 PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER PROGETTO ACCOGLIENZA PRESSO SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA ACCREDITATI PUBBLICI NON COMUNALI PRIVATI ACCREDITATI CON SEDE SUL TERRITORIO REGIONALE – ANNO EDUCATIVO 2021/2022

Il Comune di Larciano pubblica l’avviso in oggetto che ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) accreditati pubblici non comunali privati accreditati, ubicati sul territorio regionale interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Larciano relativo al progetto accoglienza di cui al D.

Notizie 18 Giugno 2021

AVVISO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI N. 4 RILEVATORI IN OCCASIONE DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

Il Comune di Larciano ha indetto una selezione pubblica per soli titoli per l’attribuzione degli incarichi di rilevatore in occasione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 che si svolgerà nel periodo ottobre- dicembre 2021.

Notizie 17 Giugno 2021

Graduatoria Pacchetto Scuola A.S. 2021/2022

In data 17 giugno 2021 è stata pubblicata sull’albo on-line la graduatoria dei soggetti idonei al Pacchetto scuola 2021/2022.