7 Dicembre 2022
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE RIVOLTO AI NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19
Con deliberazione della Giunta Comunale n 146 del 30/11/2022 sono stati definiti i parametri di accesso per l’assegnazione di contributi economici a favore dei nuclei familiari in stato di bisogno che risentono tuttora della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria da covid-19 al fine di arginare situazioni di disagio scaturite o comunque fortemente legate ad una mancata ripresa economica.
L’erogazione dei contributi avverrà sulla base della graduatoria approvata dal Comune, fino all’importo massimo stanziato di € 25.084,85.
A partire dal 07/12/2022 e fino al 21/12/2022 i soggetti in possesso dei seguenti requisiti possono presentare domanda di contributo:
- residenza nel Comune di Larciano;
- situazione di stato di bisogno nata della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria da covid-19 e non ancora superata, dovuta a (elenco indicativo ma non esaustivo):
- cassa integrazione/diminuzione delle ore lavorate/sospensione attività lavorativa/licenziamento
- periodo di quarantena
- difficoltà nel cercare occupazione a causa delle limitazioni nella vita sociale
- attestazione ISEE ordinaria rilasciata ai sensi del DPCM n. 159 del 5/12/2013 non superiore a € 16.000,00 (ai sensi dell’art. 9 del D.P.C.M. 159/2013, potranno presentare domanda di contributo i possessori di un’attestazione ISEE corrente in corso di validità al momento della presentazione della richiesta al protocollo);
- utenza domestica (energia elettrica) intestata ad un componente del nucleo familiare;
Le domande di partecipazione al presente bando devono essere compilate unicamente sul modulo appositamente predisposto dal Comune. Le istanze, debitamente sottoscritte e potranno essere presentate tramite:
- mail all’indirizzo protocollo@comune.larciano.pt.it avendo cura di allegare tutti i documenti richiesti;
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Vittorio Veneto 15 – 51036 Larciano.
Il bando e la modulistica sono reperibili in allegato
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (tel. 0573 858132), aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì dalle 15 alle 17.

Ultimi articoli
Notizie 29 Settembre 2023
Presentazione del libro “IL BIVIO”
Il giorno venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 21:00 nella Sala Consiliare “A_ Pappalardo” presso il palazzo comunale (Piazza Vittorio Veneto, 15) si svolgerà la presentazione del libro “IL BIVIO” di Franco Sichi.
Notizie 29 Settembre 2023
Acque Spa – Interruzione idrica programmata nei comuni di Larciano e Lamporecchio
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Larciano, dalle ore 22 di martedì 3 alle 1 di mercoledì 4 ottobre, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a San Rocco, Castelmartini, Baccane e zone limitrofe.
Notizie 26 Settembre 2023
Corso di intreccio delle erbe palustri – Alla scoperta delle tecniche di lavorazione della “SALA” e del “SARELLO”
Il Comune di Larciano, in collaborazione con il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus e l’Associazione Intrecci Onlus e con il contributo della Regione Toscana, ha organizzato un corso di intreccio delle erbe palustri che si terrà presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (via Don Franco Malucchi – già via Castelmartini – n_115 a Castelmartini, Larciano – PT) nei mesi di ottobre e novembre.
Notizie 25 Settembre 2023
APERTURA DI UN REGISTRO DI CONDOGLIANZE PRESSO LA PREFETTURA DI PISTOIA A SEGUITO DEL DECESSO DI GIORGIO NAPOLITANO, PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA, SENATORE DI DIRITTO E A VITA
A seguito del decesso del Presidente Emerito della Repubblica, Senatore di diritto e a vita, Giorgio Napolitano, La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’apertura di un registro di condoglianze presso le Prefetture, dal giorno della camera ardente, domenica 24 settembre 2023, fino al giorno della celebrazione delle esequie di stato che si svolgeranno martedì 26 settembre 2023.