20 Luglio 2021

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DI CINQUE TERRENI DI PROPRIETA ‘ COMUNALE

Richiamato il Piano delle alienazioni immobiliari per l’anno 2020-21, contenuto nel Documento Unico di Programmazione (D.U.P.), approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 14-15 del 30.03.2021
Ritenuto opportuno sondare preventivamente il mercato con uno specifico avviso al fine di verificare se ci sono operatori economici interessati all’acquisto dei beni di cui sopra, che verranno di conseguenza invitati a presentare offerta d’acquisto. Inoltre, è preliminare alla procedura negoziata di gara, con il criterio del maggior prezzo in aumento rispetto all’importo stabilito a base di gara, che sarà espletata con le modalità di cui al D.Lgs. n. 50/2016, con coloro che presenteranno manifestazione di interesse all’acquisto dei beni di cui si tratta.
AVVISA
che intende procedere a raccogliere le manifestazioni d’interesse per la vendita dei terreni di proprietà del Comune di Larciano, in esecuzione del Piano delle alienazioni, previsto nel Documento Unico di Programmazione 2021-2023, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 14-15 del 30.3.2021.
L’importo a base d’asta dei due lotti è così suddiviso:
EX LOTTIZZAZIONE SPINELLI-NICCOLAI (via Matteotti)
• LOTTO N. 1 € 2.882.04
• LOTTO N. 2 € 5.104.89
EX LOTTIZZAZIONE PEEP-COOPER CASA (via Monsummanese)
• LOTTO N. 3 € 1.017,46
• LOTTO N. 4 € 4.440.20
EX Zona PEEP – Edificatrice Larciano (via Bellini)
• LOTTO N. 5 € 837.54
l’aggiudicazione avverrà con il criterio del maggior prezzo in aumento rispetto all’importo stabilito a base di ogni singolo lotto, con rialzo obbligatorio minimo del 5% del prezzo a base d’asta indicato nel presente avviso. Il soggetto interessato potrà partecipare anche ad un singolo lotto.
L’aggiudicazione sarà effettuata in favore del concorrente che ha fatto l’offerta migliore in rialzo, oltre il minimo come su indicato. I rialzi inferiori alle percentuali sopra indicate determineranno l’esclusione dell’offerta.
Si procederà alla gara anche in presenza di una sola manifestazione di interesse ritenuta valida.
Il presente avviso è volto a verificare un eventuale interesse all’acquisto da parte soggetti pubblici o privati potenzialmente interessati a partecipare ad una successiva procedura di gara per l’alienazione dei suddetti terreni.
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento finalizzato unicamente alla raccolta di manifestazioni d’interesse e non comporta diritti di prelazione o preferenza, né impegno o vincoli sia per i soggetti che presentano la manifestazione sia per l’amministrazione.
La manifestazione d’interesse riguarda i Beni immobili oggetto dell’avviso e non costituisce impegno vincolante all’acquisto.
L’Amministrazione si riserva comunque in ogni momento di revocare, per ragioni di sua esclusiva competenza, il presente avviso o di non dar corso alle singole procedure di alienazione, senza che i soggetti interessati possano comunque vantare rimborsi o compensi per la compilazione della manifestazione di interesse o di atti ad essa inerenti.
Come previsto dall’art. 1401 del Codice Civile e dal Regolamento Comunale per l’alienazione di beni immobili, il sottoscritto potrà avvalersi di indicare successivamente una diversa persona interessata all’acquisto.

I soggetti interessati dovranno far pervenire le manifestazioni di interesse entro le ore 12:30 del 31.07.2021 al Comune di Larciano – Piazza Vittorio Veneto n. 15 – 51036 Larciano (PT).
Per la consegna delle manifestazioni sono ammesse le forme di seguito precisate, ivi compresa la modalità tramite invio attraverso posta elettronica certificata all’ indirizzo: comune.larciano@posacert.toscana.it
Nel caso di consegna a mano della manifestazione presso l’Ufficio Protocollo, farà fede il timbro di arrivo della consegna riportato manualmente sul plico dall’operatore addetto alla ricezione dell’Ufficio.
Non potrà essere accettata la candidatura inviata a mezzo posta elettronica non certificata e l’operatore sarà invitato ad effettuare un nuovo invio, entro i termini di cui al precedente punto, a mezzo casella di posta elettronica certificata o consegna al protocollo tramite agenzia di recapito o direttamente da parte dell’operatore.
L’istanza di partecipazione dovrà essere redatta in conformità alle disposizioni contenute nel presente avviso preferibilmente utilizzando il modello allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Notizie in evidenza 20 Luglio 2021

…appuntamenti di questa settimana…

Libremente Larciano torna giovedì 22 luglio con un appuntamento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni mentre Cinestate si sposta a Larciano Castello mercoledì 21 luglio con la proiezione del film “10 giorni senza mamma”.

Notizie 20 Luglio 2021

Notizie 16 Luglio 2021

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE IN USO DI SPAZI NELLE PALESTRA SCOLASTICA ANNO SPORTIVO 2021/2022 per attività sportive/motorie da palestra

Il Comune di LARCIANO, per promuovere ed incentivare lo svolgimento dell’attività sportiva nel proprio territorio, intende procedere all’assegnazione di spazi in orario extrascolastico a Società, Associazioni e Enti sportivi nella palestra di pertinenza Dell’Istituto Comprensivo F.

Notizie 13 Luglio 2021

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno lunedì 19/07/2021 alle ore 18:30, in prima convocazione, ed il giorno martedì 20/07/2021 alle ore 18:30 in seconda convocazione, in modalità videoconferenza così come disposto con Decreto del Sindaco n 12 del 13 novembre 2020, per deliberare sul seguente ordine del giorno.