8 Ottobre 2022

AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DELL’OPERAZIONE MULTIUTILITY PER LA CREAZIONE DI UNA HOLDING DI SERVIZI DELLA TOSCANA – APPROVAZIONE MODIFICHE STATUTARIE IN ALIA SERVIZI AMBIENTALI SPA – APPROVAZIONE FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI CONSIAG SPA, ACQUA TOSCANA SPA E PUBLISERVIZI SPA IN ALIA – APPROVAZIONE PATTO PARASOCIALE TRA SOCI PUBBLICI – COSTITUZIONE DI UNA HOLDING PUBBLICA PLURIPARTECIPATA PER LA GESTIONE DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE IN MULTIUTILITY (“HOLDING TOSCANA”) E APPROVAZIONE DEL RELATIVO STATUTO – CONFERIMENTO DEL RAMO OPERATIVO DI ALIA IN UNA SOCIETÀ DI NUOVA COSTITUZIONE – AUMENTI DI CAPITALE RISERVATI AD ALTRI SOGGETTI PUBBLICI – QUOTAZIONE IN BORSA DI MULTIUTILITY.

Il Comune di Larciano, insieme ad altre amministrazioni municipali toscane, intende partecipare ad un progetto comune di sviluppo e di riorganizzazione dei servizi pubblici, volto principalmente alla condivisione di linee strategiche di crescita tali da procurare – attraverso la valorizzazione delle singole società di settore, dei loro brand e del loro attuale presidio territoriale – l’attivazione di sinergie commerciali, industriali ed operative tramite un’operazione di aggregazione industriale e societaria che porti alla costituzione di una multiutility (di seguito, l’“Operazione MultiUtility”).

L’Operazione MultiUtility è attualmente strutturata secondo determinati passaggi descritti nell’avviso allegato.

Si invitano tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.) a presentare osservazioni e/o proposte di modifica allo schema di deliberazione di cui all’oggetto.

Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale.

Lo schema di deliberazione e gli allegati sono consultabili al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1b7MnT–l9WzAvFUUhOpeieUFGRIPsnm1?usp=sharing

I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 23:59 del giorno 16 ottobre 2022 tramite PEC all’indirizzo: comune.larciano@postacert.toscana.it ovvero tramite posta elettronica all’email segreteria@comune.larciano.pt.it con oggetto: “Osservazioni alla proposta di delibera per il Consiglio Comunale su Operazione MultiUtility”.

Notizie 21 Maggio 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Notizie 21 Maggio 2024

AMICO MUSEO 2024

Il Comune di Larciano ha aderito all’iniziativa della Regione Toscana denominata “Amico Museo”; domenica 26 maggio vi spettiamo alla Rocca ed al Museo Civico Archeologico di Larciano Castello.

Notizie 20 Maggio 2024

ACQUE SPA – Interruzione idrica programmata dalle ore 23:00 di mercoledì 22 alle ore 6:00 di giovedì 23 maggio 2024

Acque comunica che dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio 2024 verrà sospesa l’erogazione idrica nelle zone di Castelmartini e Baccane del comune di Larciano, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest.

Notizie 20 Maggio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì22/05/2024 alle ore 21:00, in prima convocazione, ed il giorno giovedì 23/05/2024 alle ore 21:00 inseconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.