13 Maggio 2024

É possibile per gli elettori del Comune di Larciano manifestare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente e/o di scrutatore di seggio anche se NON ISCRITTI nei rispettivi Albi in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo fissate l’8 e 9 giugno 2024.

Le domande, compilate su apposito modulo predisposto dal Comune di Larciano, dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro le ore 23:59 del giorno 16 maggio 2024.
Il modulo è disponibile presso l’ufficio Servizi Demografici ed in allegato.

Di seguito i requisiti previsti per l’iscrizione nell’elenco aggiuntivo:
SCRUTATORI
– essere elettore del Comune
– avere assolto gli obblighi scolastici

PRESIDENTI DI SEGGIO
– essere elettore del Comune
– avere meno di 70 anni
– essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore e Presidente di seggio elettorale:
– coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
– gli appartenenti a Forze Armate in Servizio;
– i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
– i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio
presso gli uffici elettorali comunali;
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Si precisa che gli elettori già iscritti nei rispettivi Albi avranno la priorità nel ricoprire gli incarichi di presidente e scrutatore di seggio elettorale.

Le istanze di disponibilità ad essere inseriti negli elenchi aggiuntivi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, dovranno essere trasmesse con le seguenti modalità:
– invio tramite PEC all’indirizzo: comune.larciano@postacert.toscana.it
– in forma cartacea, consegnandola direttamente presso l’Ufficio Protocollo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ed il martedì ed il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00;

Notizie 21 Maggio 2024

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DELL’08-09 GIUGNO 2024

Nella sezione ELEZIONI E REFERENDUM – ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Notizie 21 Maggio 2024

AMICO MUSEO 2024

Il Comune di Larciano ha aderito all’iniziativa della Regione Toscana denominata “Amico Museo”; domenica 26 maggio vi spettiamo alla Rocca ed al Museo Civico Archeologico di Larciano Castello.

Notizie 20 Maggio 2024

ACQUE SPA – Interruzione idrica programmata dalle ore 23:00 di mercoledì 22 alle ore 6:00 di giovedì 23 maggio 2024

Acque comunica che dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio 2024 verrà sospesa l’erogazione idrica nelle zone di Castelmartini e Baccane del comune di Larciano, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest.

Notizie 20 Maggio 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno mercoledì22/05/2024 alle ore 21:00, in prima convocazione, ed il giorno giovedì 23/05/2024 alle ore 21:00 inseconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.