2 Ottobre 2020

Agevolazioni TARI 2020 per l’Emergenza Covid-19

–   Utenze Non Domestiche
Il Consiglio Comunale, nella seduta del 25 settembre, ha approvato la delibera n° 41 che prevede agevolazioni per tutte le attività produttive che abbiano subito perdite a causa dell’emergenza Covid-19. In particolare:

–   Se l’attività è stata chiusa a seguito dei provvedimenti governativi (anche per decisione propria, benché non rientrante nei codici ATECO esplicitamente chiusi dai provvedimenti):
–    Azzeramento della Parte Variabile della tariffa per i giorni di chiusura;
–    Azzeramento della Parte Fissa della tariffa per i giorni di chiusura, purché in regola con i versamenti TARI fino al 2019 (oppure dietro presentazione di un piano di rateizzazione).
Ad esempio: se un’attività è stata chiusa per tre mesi ed è in regola con i versamenti TARI, avrà una riduzione del 25% della tariffa annuale.

–   Se l’attività non è stata chiusa ma ha subito una riduzione di fatturato del 10% o superiore nel primo semestre 2020 rispetto al primo semestre 2019:
–    Riduzione del 10% della Parte Variabile della tariffa;
–    Riduzione del 10% della Parte Fissa della tariffa, purché in regola con i versamenti TARI fino al 2019 (oppure dietro presentazione di un piano di rateizzazione).

In entrambi i casi:
–   l’agevolazione verrà corrisposta tramite riduzione della rata TARI in scadenza il 3 Dicembre 2020;
–   per ottenere l’agevolazione è necessario compilare il modulo di richiesta di seguito allegato e fornire la documentazione indicata;
–   il modulo e la documentazione devono essere inviati entro il 15 Ottobre 2020 all’indirizzo email di Alia Servizi Ambientali riportato sul modulo stesso.

–   Utenze Domestiche
Per le utenze domestiche l’Amministrazione intende estendere le agevolazioni tariffarie sulla TARI aumentando da 10.500 a 16.000 € la soglia ISE/ISEE che consente di richiedere il contributo.
Il bando è in preparazione e verrà pubblicato entro il mese di ottobre.

Notizie 16 Gennaio 2021

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA – 18/01/2021

E-distribuzione comunica che Lunedì 18 gennaio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 16:45 l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui loro impianti.

Notizie 14 Gennaio 2021

ESTUMULAZIONE ORDINARIA DI LOCULI INDIVIDUALI DELL’ARCATA 4ª NEL CIMITERO COMUNALE DI SAN ROCCO

Si comunica che nel mese di FEBBRAIO nei giorni di Martedì 2, Mercoledì 3, Martedì 9, Mercoledì 10 e Martedì 16, si svolgeranno le operazioni di estumulazione ordinaria dei defunti indicati nell’Allegato A dell’ordinanza n.

Notizie 2 Gennaio 2021

DISSERVIZI RETE IDRICA – 11/01/2021

Acque SpA comunica che l’intervento sulla rete idrica nel Comune di Larciano, inizialmente previsto per martedì 5 gennaio, per sopraggiunti problemi tecnici è rinviato a lunedì 11 gennaio con le stesse modalità.

Notizie in evidenza 22 Dicembre 2020

Esumazione ordinaria di salme inumate nel campo Q2 del Cimitero comunale di CASTELMARTINI

Si informa che nel mese di GENNAIO 2021 nei giorni 12, 14, 19, 21 26, 28 e 29, si svolgeranno le operazioni di esumazione ordinaria dei defunti indicati nell’Allegato A dell’ordinanza allegata.