17 Novembre 2022

A PROPOSITO DI DONNE… STORIE DI DONNE CHE HANNO INSEGNATO AL MONDO

Giovedì 17 novembre 2022 alle ore 21:00 presso la Sala Polivalente “Il Progresso” sarà messo in scena lo spettacolo “A PROPOSITO DI DONNE ___ storie di donne che hanno insegnato al mondo”, una rappresentazione che raccoglie le storie di figure femminili che, col loro esempio, hanno lasciato un segno indelebile per le generazioni future.

In un contesto sociale dove la figura della donna spesso riempie le pagine dei giornali quale
vittima dell’insulsa piaga del femminicidio, lo spettacolo vuole restituire la giusta dignità al mondo
femminile attraverso racconti di vite inimitabili.

Il format è composto da una serie di monologhi della durata di 5/6 minuti dove si racconteranno eventi
o stati d’animo che hanno caratterizzato la vita delle protagoniste, un modo diverso e originale per ricordare quanto sia importante valorizzare la figura della donna finalmente protagonista e non più vittima dei contesti sociali.

Notizie 15 Aprile 2024

CONTRIBUTO ACQUA 2024 (Bonus sociale idrico integrativo)

Da lunedì 15 aprile fino a domenica 2 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il Bonus sociale idrico integrativo, da quest’anno, TRAMITE PROCEDURA ONLINE.

Notizie 8 Aprile 2024

NIDI GRATIS A.E. 2024-2025

La Regione Toscana ha approvato con il Decreto Dirigenziale numero 5364/2024 e successive modifiche e integrazioni un nuovo bando pubblico denominato Misura NIDI GRATIS, per il sostegno alla frequenza presso le strutture educative per la prima infanzia pubbliche e private, di bambine e bambini residenti in Toscana le cui famiglie abbiano ISEE fino a 35 mila euro per l’anno educativo 2024-2025.

Notizie 5 Aprile 2024

OPEN WEEK 2024 – da Leonardo a Pinocchio

Torna l’Open Week della Valdinievole; dal 20 aprile al 12 maggio 2024, molti sono gli eventi proposti.

Notizie 29 Marzo 2024

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno giovedì 04/04/2024 alle ore 18:30, in prima convocazione, ed il giorno venerdì 05/04/2024 alle ore 18:30 in seconda convocazione, nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale.