Larciano (Pistoia) piazza Vittorio Veneto, 15 • centralino tel. 0573 85811 – fax 0573 838430
P.IVA 00180870479 • PEC comune.larciano@postacert.toscana.it

PRATICHE EDILIZIE E SUAP

Segnalazione guasti pubblica illuminazione tel.0573/84577
cell.3351269604

Sezione "Acqua di Casa Tua" per visualizzare le caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua erogata

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il Comune di Larciano rende noto che, in esecuzione della Delibera G.C. n. 71 del 29/06/2018 si intende raccogliere manifestazioni di interesse mediante Avviso Pubblico, al fine di individuare Associazioni di Volontariato con cui stipulare apposite convenzioni per la realizzazione del progetto di Servizio Sociale di Volontariato “VOLONTARIATO ATTIVO – 2018” da attivarsi nel periodo luglio-dicembre 2018.

SOGGETTI AMMESSI

Il presente invito è rivolto ad associazioni di volontariato disciplinate dal d.lgs. n. 117/2017 in possesso, alla data di presentazione della manifestazione d’interesse, dei seguenti requisiti generali:

a)  l’iscrizione da almeno sei mesi nel registro unico nazionale (ovviamente a decorrere dalla operatività di tale registro; durante il periodo transitorio vige l’articolo 101 comma 3 del D.Lgs. n. 117/2017); in caso di raggruppamento il requisito deve essere posseduto da tutte le Associazioni facenti parte del raggruppamento;

b) il possesso di requisiti di moralità professionale;

c) il poter dimostrare “adeguata attitudine” da valutarsi con riferimento alla struttura, all’attività concretamente svolta, alle finalità perseguite, al numero degli aderenti, alle risorse a disposizione e alla capacità tecnica e professionale, intesa come “concreta capacità di operare e realizzare l’attività oggetto di convenzione”, capacità da valutarsi anche con riferimento all’esperienza, organizzazione, formazione e aggiornamento dei volontari (articolo 56 comma 1 e 3 del D.Lgs. n. 117/2017);

d) essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa nei confronti dell’eventuale personale dipendente e/o dei soci volontari;

e)    sede nel Comune di Larciano. In caso di raggruppamento il requisito deve essere posseduto da tutte le Associazioni facenti parte del raggruppamento;

f)   attività costante e documentata sul territorio del Comune di Larciano da almeno sei mesi;

In caso di raggruppamento il requisito può essere posseduto solo dall’Associazione capofila

Con le Associazioni che attiveranno le azioni del Progetto “VOLONTARIATO ATTIVO – 2018” verrà stipulata una convenzione e alle stesse verrà erogato un contributo a titolo di rimborso spese dell’attività svolta come indicato nel Progetto (allegato A), previa presentazione di apposita rendicontazione.

TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Le associazioni interessate dovranno compilare e far pervenire nei termini sotto indicati la manifestazione di interesse allegato B (se partecipanti singolarmente o come Associazione capofila di un raggruppamento) oppure allegato C (se partecipanti in raggruppamento senza essere capofila, ma solo come partner).

A pena di esclusione, il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato per il giorno 11 luglio 2018 entro le ore 13.00.

Le associazioni di volontariato devono far pervenire, entro tale data, a mano o tramite servizio postale o mediante agenzia di recapito, all’Ufficio Protocollo del Comune di Larciano, Piazza Vittorio Veneto, 15 – 51036 Larciano, un plico chiuso riportante la seguente dicitura:
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA COLLABORAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI SERVIZIO SOCIALE DI VOLONTARIATO “VOLONTARIATO ATTIVO – 2018” SECONDO SEMESTRE 2018.

La manifestazione di interesse potrà pervenire anche tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: comune.larciano@postacert.toscana.it.

In questo caso la domanda verrà accettata soltanto nel caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in presenza di sottoscrizione apposta in formato elettronico (firma digitale).

Eventuali richieste pervenute con altre modalità ed oltre il termine di scadenza, non verranno accettate. A tal fine farà fede l’orario e la data attribuiti dall’ufficio Protocollo del Comune di Larciano.

Il plico consegnato a mano o tramite servizio postale (o la documentazione inviata per PEC) dovrà contenere, a pena di esclusione, la manifestazione di interesse (allegato B o allegato C) compilata e firmata dal legale rappresentante dell’Associazione di volontariato e la documentazione relativa all’attività svolta sul territorio del Comune di Larciano.

A pena di esclusione, alla manifestazione di interesse consegnata a mano o tramite servizio postale, dovrà essere allegata copia del documento d’identità del sottoscrittore.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La documentazione inviata non sarà restituita e resterà acquisita agli atti del procedimento.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (tel. 0573 858132 sig.ra Simona Venturi) oppure per posta elettronica al seguente indirizzo: s.venturi@comune.larciano.pt.it

15/11/2018 •

Utenti online: 1

ELEZIONI 2018