Larciano (Pistoia) piazza Vittorio Veneto, 15 • centralino tel. 0573 85811 – fax 0573 838430
P.IVA 00180870479 • PEC comune.larciano@postacert.toscana.it



Segnalazione guasti pubblica illuminazione tel.0865/1945915
cell.3351269604

Sezione "Acqua di Casa Tua" per visualizzare le caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua erogata

Cambiare casa

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Allacciamento all'acquedotto

Il servizio è gestito da Acque S.p.A. www.acque.net
In caso di variazione di intestatario è necessario che l'utente precedente abbia presentato disdetta. 

Come

Occorrono i seguenti documenti: 

  • Il codice fiscale e documento d'identità del richiedente 
  • delega in carta semplice se il richiedente non può presentarsi personalmente

In caso di riapertura di utenze chiuse da oltre 6 mesi è necessario presentare la Dichiarazione di conformitàrilasciata dall'idraulico che ha realizzato l'impianto interno oppure da chi lo ha controllato.
Tale documento può essere sostituito da una Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorietà, se si conoscono le potenzialità degli apparecchi collegati, da compilare a cura dell'utente Documentazione relativa all'immobile ai sensi della L.47/85, o dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorietà riportante gli estremi delle relative concessioni oppure fotocopia di bolletta o contratto di altro servizio pubblico. 

Cambio di residenza

Ciascun componente della famiglia può rendere, sotto la propria responsabilità, le dichiarazioni relative alle variazioni delle posizioni anagrafiche degli altri componenti. Nel caso in cui il trasferimento di abitazione avvenisse presso un nucleo familiare già residente, occorre che la richiesta stessa venga sottoscritta da un componente maggiorenne di tale nucleo familiare per consentire l'iscrizione al medesimo indirizzo.

La richiesta deve essere redatta, su apposito modello disponibile presso l'ufficio Anagrafe entro venti giorni dalla data in cui si è verificato lo spostamento. Le persone che intendono presentare tale dichiarazione, devono comprovare la loro identità mediante l'esibizione di valido documento di riconoscimento. Se il documento posseduto è scaduto o in mancanza dello stesso, è richiesta la presenza di due testimoni maggiorenni muniti anch'essi di valido documento che ne garantiscono l'identità. Se il nucleo proviene da altro comune, l'Ufficio Anagrafe provvederà a trasmettere al Comune di precedente iscrizione anagrafica, il relativo modello per la cancellazione. L'Ufficiale d'Anagrafe effettuerà la registrazione entro tre giorni dalla data di ricezione della confermata cancellazione. La cancellazione dall'anagrafe del Comune di precedente iscrizione e l'iscrizione nell'anagrafe di quello di nuova residenza avranno la stessa decorrenza che è quella della data della dichiarazione di trasferimento resa dall'interessato nel Comune di nuova residenza. 

Come

All'atto della richiesta, oltre al valido documento di riconoscimento, occorre presentarsi muniti di: 

  • Patenti di guida e libretti di circolazione dei veicoli posseduti (autoveicoli, motocicli, ciclomotori, rimorchi, ecc.) per l'automatica variazione della residenza sugli stessi.
  • Ai fini dell'esatta identificazione della nuova abitazione e relativo numero civico è opportuno segnalare il nome di un componente del nucleo familiare che occupava l'abitazione precedentemente.

Dichiarazione di variazione IMU

Il contribuente è tenuto a denunciare ogni acquisto, cessazione, modificazione della soggettività passiva e ogni altra variazione utile ai fini dell'applicazione dell'IMU avvenuta nell'anno precedente. 
Il termine per presentare la dichiarazione al Comune è il 30 Giugno dell'anno successivo a quello in cui è avvenuta la variazione.

La dichiarazione deve essere compilata su carta semplice e deve contenere tutti i dati relativi al contribuente, i riferimenti catastali dell'immobile, le percentuali di possesso e qualsiasi altra informazione ritenuta utile dal contribuente. La variazione di rendita catastale non rende necessaria la dichiarazione di variazione.

Dove e quando

La denuncia di variazione può essere spedita o presentata di persona al Comune di Larciano

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Tributi Larciano - presso il Comune di Lamporecchio Piazza Berni, 2

martedì e venerdì 8.00 - 13.00

Tel. 0573 858138 e-mail: daniela.bonfanti@comune.larciano.pt.it

13/12/2019 •

Utenti online: 4

Ufficio Tributi - Economato

  • Settore: Area Servizi Amministrativi
  • Orario:

    Presso il Comune di Lamporecchio, Piazza Berni 2.

    Orario di apertura al pubblico:  Martedi e Venerdi dalle 8:00 alle 13:00

    Responsabile: 

    -Bonfanti Daniela
    Settore: 
    Area Servizi Amministrativi
  • Responsabile ufficio: Daniela Bonfanti
  • Telefono: 0573 858138
  • Fax: 0573 838430

ELEZIONI EUROPEE 2019

_____________________________________________

_____________________________________________

Associazione di Promozione Sociale365GiorniAlFemminile

 

 L'impegno della Regione Toscana
contro la violenza di genere  
 Numero antiviolenza e stalking:
1522 24h SU 24