Larciano (Pistoia) piazza Vittorio Veneto, 15 • centralino tel. 0573 85811 – fax 0573 838430
P.IVA 00180870479 • PEC comune.larciano@postacert.toscana.it



Segnalazione guasti pubblica illuminazione tel.0865/1945915
cell.3351269604

Sezione "Acqua di Casa Tua" per visualizzare le caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua erogata

PLAY FOR JOY

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Da otto anni a Larciano si svolge una manifestazione denominata Play for Joy, ideata ed organizzata da questo Comune e rivolta principalmente ai giovani.

Il tema è lo “sport” come insegnamento alla socializzazione, etica e sano divertimento.

L'intento del Comune, avvalendosi della collaborazione delle Associazioni Sportive del territorio, è quello di riportare i ragazzi nelle piazze, dove molti anni fa si giocava e si socializzava, con spirito di solidarietà e amicizia e dare la possibilità ai partecipanti di provare diverse discipline sportive senza un minimo di agonismo.

Play for Joy si occupa anche dell’educazione dei ragazzi, tant’è che vengono organizzati per gli alunni dell’istituto comprensivo F. Ferrucci incontri con personaggi sportivi di rilievo, di fama nazionale, che hanno fatto e fanno parte al mondo dello sport.

Le scorse edizioni hanno visto partecipare la signora Marisa Grasso, vedova del poliziotto Filippo Raciti, Renzo Ulivieri, Giacomo Galanda, Mario Boni e Massimiliano Irrati, Vincenzo Esposito e Marco Bracci.  Ognuno di loro ha arricchito la manifestazione raccontando le proprie esperienze e soprattutto ha lanciato dei messaggi positivi ai ragazzi, calcando temi che non sono solo dello sport, come la lealtà, l’onestà, la passione, il lavoro e il sacrificio per arrivare agli obiettivi prefissati.

Play for Joy prova a dare un contributo in termini di impegno per la crescita dei giovani, che hanno sempre più bisogno di esempi positivi e di ambienti sani dove crescere.

Dallo scorso anno la manifestazione è patrocinata dalla Regione Toscana.

Guarda il video dell'edizione 2016

04/12/2019 •

Utenti online: 3

ELEZIONI EUROPEE 2019

_____________________________________________

_____________________________________________

Associazione di Promozione Sociale365GiorniAlFemminile

 

 L'impegno della Regione Toscana
contro la violenza di genere  
 Numero antiviolenza e stalking:
1522 24h SU 24